|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
HD esterno e rete domestica
Ciao ragazzi io avrei bisogno di un consiglio... possiedo un hd da 1tb esterno usb.... vorrei collegarlo al mio pc fisso e fare in modo che da qualsiasi portatile che ho in casa possa salvarci dentro i file tramite la rete senza dover tutte le volte staccarlo e attaccarlo e farlo da qualsiasi punto della casa! È possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casa mia
|
è semplicissimo..Click destro condividi gruppo home lettura/scrittura
poi devi creare un gruppo home cliccando co, destro nella tua connessione (vicino l'ora) e scegliendo apri centro connessioni da li è intuitivo
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
io sto dando per scontato che tu abbia win 7
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho un problema... allora io ho un modem wi fi... i computer portatili sono connessi tramite wifi e hanno tutti la stessa rete... il problema si presenta con il fisso ... in pratica io ho il modem lontano .. in un altra stanza quindi per connettere il fisso a internet ho comprato un power line.. uno switcher... io attacco un trasmettitore ad un presa vicino al modem.. lo collego al modem.. e successivamente collego l'altro power line ad una presa vicino al pc e tramite cavo di rete lo collego al pc... così è come se avessi un collegamento diretto con il modem... il problema è che adesso il fisso ha un rete domestica diversa da quella "mionome" a cui sono collegati i portartili.. come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
devi condividere lettura/scrittura..Se i PC fanno parte dello stesso gruppo home non dovresti avere problemi
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Prova a condividere una sola cartella al posto del disco intero e vedi se hai lo stesso problema
![]() |
#11 |
Member
|
scusa il ritardo della risposta.. si ho lo stesso problema... mmmmm sempre con ste autorizzazioni!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.