|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Corsair Vengeance a 1600
Ciao a tutti.
Sto facendo funzionare le mie RAM a 1333 perchè se imposto il profilo a 1600 dopo un pò ti tempo che gioco mi si inchiodava il pc. Ho fatto delle modifiche al pc per questo vorrei riprovare a metterle a 1600, ossia la loro frequenza di base. Ecco cosa mi dice CPU-z ![]() ![]() Ora il profilo XMP che significa di preciso?Sarebbe il profilo che è stato testato dalla corsair ed è funzionante? Se io dal BIOS metto come profilo 1600 i timings rimangono uguali a quelli che stanno a 1333, mentre nel profilo XMP dice che il tRC sale a 41 e il CR a 2t. Devo impostarli io manualmente o rischio di incasinare tutto? Poi spostando il il CR da 1 a 2t e il tRC da 34 a 41 ho comunque un aumento, seppur minimo, di prestazioni? Attualmente l'indice di windows per le ram è 7.5 Non voglio fare nessun overclok delle ram, voglio solo metterle alla frequenza per le quali sono state create senza che mi si inchioda tutto
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
C'è nessuno?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Imposta i valori delle ram manualmente dal bios. Prova con quelli di default (per cui 2t) e il voltaggio corretto, al limite controlla tutto sul sito corsair. Se va tutto bene prova con 1t, solitamente funziona senza troppi problemi.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.