|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Informazione divisione equa banda ADSL
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se esiste un modo per dividere equamente la banda disponibile per la connessione ad internet.
Mi spiego meglio: siamo più ragazzi che abitiamo nella stessa casa e ognuno ha qualche aggeggio per connettersi ad internet (quasi esclusivamente in wifi, ad esempio Notebook, Netbook, Smartphone ecc), quindi capita spesso che ci troviamo con 5-6 diversi hardware a condividere la stessa connessione (Alice 10Mb). Sui vari portatili qualcuno ha installato win 7, qualcuno ubuntu, qualcuno tutti e 2 e come router un dlink DSL-G624T. Esiste qualche programma, o una configurazine particolare che permette al router di "capire" di quante connessioni diverse si ha bisogno in quel momento e dividerle equamente così da evitare che qualcuno si "freghi" più banda di un altro costretto poi a navigare alla velocità delle lumache? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
apparecchi un capellino più seri hanno importazioni del qos che fanno anche questo, ma parecchio più seri
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Uploaded with ImageShack.us Io le uniche impostazioni del QoS che posso cambiare nel routher sono quelle. Qualcosa si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.