|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
collegare hard disk a tv o al dvd
salve, ho un hard disk esterno WD da 2,5 autoalimentato (500gb) con degli episodi di telefilm, poiché tengo molto a questi episodi, vorrei trovare un modo per non collegarlo più al pc ma vederli direttamente dalla tv, questo per la paura di prendere un virus sul pc e trasferirlo all'hard disk
premesso che sarebbe stato meglio comprare un hard disk... ho letto che le tv non leggono hard disk esterni autoalimentati ho letto di persone che hanno collegato hard disk esterni alle tv e dopo di ciò gli stessi hard disk non erano più riconosciuti dal pc c'è un modo per non avere problemi e vedere i telefilm direttamente dal tv?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ne sa nulla?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ormai quasi tutte Le tv moderne leggono anche i dischi autoalimentati . Se la tua tv e abbastanza nuova non dovresti avere problemi .
Per collegare il disco fisso alla tv e al pc indifferentemente devi stare attento a 2 cose : 1) Il disco deve essere formattato in formato fat 32 . 2) non devi formattare il disco dalla tv anche se te lo chiede , altrimenti poi il disco non viene letto piu dal pc . Se invece vuoi collegare il disco solo alla tv e rinunci a collegarlo al pc : 1) formatti il disco dal menu della tv . 2) poi lasci il disco sempre collegato alla tv , e lo usi sia per registrare che per vedere i film . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per il chiarimento
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.