|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 225
|
Problema Ping e Voip con ADSL 7 mega Telecom. Help please!
Ciao a tutti,
io abito a 10 m dalla centrale Telecom e i cavi che arrivano a casa mia, non percorrono più di 100 m. Ho un'ADSL da 7 mega contrattuali, ho una portante di 7600 Kbit/s circa in download e 480 in upload e i miei risultati su Speednet sono questi: http://www.speedtest.net/result/1738556604.png Mentre: [IMG]questi sono i dati ADSL visualizzati dal mio FRITZ 7050[/IMG] Il problema credo sia il ping. Mi collego con un FRITZ 7050 che vorrei usare come hub Voip per i telefoni ma sinceramente l'ultima volta che l'ho fatto c'era spesso un po' di lag con voipstunt. Dite che si possa fare qualcosa per migliorare il valore del ping? Grazie. P.S. Ecco il test su Pingtest: http://www.pingtest.net/result/55662254.png Tramite il prompt dei comandi ho fatto un test di ping con il server di voipstunt e mi risulta una media di 85 ms, secondo voi è un valore accettabile o è meglio che faccia altri test con server di operatori italiani? Potrei sperare in un ping migliore con messagenet o eutelia? Ah, con la connessione del cellulare dal cellulare, come faccio a misurare il ping? Grazie mille in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 102
|
Già vista questa?
http://www.telecomitalia.it/internet.../internet-play dovrebbe servire proprio a diminuire la latenza. in ogni caso molto dipende da quale server vuoi pingare, la cosa migliore è provarla, è un'opzione, il primo mese è gratis e puoi cessarla senza costi aggiuntivi se non ti da l'effetto sperato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 225
|
Quote:
La cosa che mi interesserebbe ancora di più è capire se i valori che ho riportato specie questi: http://imageshack.us/photo/my-images/694/datiadsl.jpg sono valori normali per uno che è attaccato alla centrale Telecom o se invece c'è magari basso isolamento e quindi la Telecom dovrebbe intervenire per migliorare la situazione. Grazie. Ultima modifica di Piero A. : 30-01-2012 alle 08:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 102
|
Quote:
Sul fatto dell'Opzione lungi da me difendere Telecom Italia ma dire "dovrebbe essere gratis" non è proprio corretto. Abilitare il fast può non avere grandi costi fissi ma visto che a volte introduce instabilità sulla linea aumenta sicuramente i costi di gestione del cliente in generale, vedi chiamate all'assistenza o altro. Per capirci anche cambiare la velocità da 7 Mega a 20 Mega è di fatto "un click", ma i costi aumentano con le aspettative dei clienti. Poi per carità di soldi ce ne chiedono già tanti, dico solo che le cose a volte sono più complicate di quello che sembrano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.