|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Consiglio OCZ Vertex 3 o Corsair Force GT
Ciao a tutti è un po di giorni che navigo in rete alla ricerca di una risposta.
Vorrei sostituire l'hard disk interno del mio portatile Asus n53sv con un SSD in particolare i modelli prescelti sono 2 : OCZ vertex 3 (non il modello max iops) Corsair Force Gt entrambi sata 3 e da 120 GB Vorrei sapere da chi è più esperto di me quale sarebbe meglio scegliere sulla base di affidabilità e prestazioni, inoltre vorrei anche che il pc non perdesse molto in termini di autonomia, anzi sarebbe meglio se aumentasse diciamo che in ordine di importanza ci sono 1. Prestazioni 2. Affidabilità 3. Autonomia mi farebbe piacere anche sentire le vostre esperienze in merito ! Sono nelle vostre mani Ps la differenza di prezzo è di soli 6 euro quindi non determinante nella scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
detto cio il vertex da quando sono passati a 25nm ha perso di prestazioni e quindi non lo consiglio.io preferisco il crucial m4 128gb oppure il samsung 830! entrambi ottimi,veloci ed affidabili.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
spiegazioni
Mi sorge subito una domanda! Stando a quanto leggo sulle specifiche i due ssd di cui parli tu sembrano meno performanti tuttavia vedo che i prezzi sono un tantinello più alti e leggo commenti molto positivi in loro favore. Non mi spiego da cosa dipende questa cosa!
Ad ogni modo spenderei 150 per il gt e 145 per il vertex. Tra i due mi consigli il GT? Per gli altri due spenderei almeno 20 euro in più!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
solo un commento
ragazzi andiamo nessun altro si sente di dire la sua?
Solo un opinione non può chiarire le udee serve almeno qualche altro commento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Udine
|
Ho acquistato un Crucial M4 e devo dire che è ottimo e perfetto.
[b][size="1"]CABINET: Antec C5 | ALI: Corsair RM850x | MB: MSI z370 Carbon Gaming Pro | CPU: i9 9900KF cooled by NZXT AIO 240mm| RAM: Corsair Vengeance DDR4 32gb | VGA: Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC | NVME: Samsung 990 pro 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.