|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
[PHP] Aggiornare un div dinamicamente
Salve a tutti,
vi descrivo lo scenario: nella homepage c'è un div che contiene le ultime news (supponiamo contenga sempre le ultime 3 news), è inoltre presente una pagina dedicata alle news. Vorrei fare in modo che all'inserimento di una nuova news nella pagina dedicata, le news nella homepage si aggiornino automaticamente, avendo come ultima quella appena inserita. Grazie per l'attenzione edit: Ho la possibilità di utilizzare un database Ultima modifica di Link_88 : 28-01-2012 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Come posso fare in modo che le news si aggiornino live ( cioè senza ricaricare la pagina)? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
P.S. Avevo pensato che si potrebbe utilizzare AJAX in combinazione con un timer che, ad esempio ogni 10 sec, richiede le news (o quello che è) aggiornate e le stampa al posto giusto. Però mi sembra un'idea poco elegante, forse c'è qualcosa di meglio... Tra l'altro si genererebbero molte richieste anche se le news non cambiano mai...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.