|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema avvio pc
Ragazzi vi scrivo per chiedere aiuto
Il mio pc ha problemi nell'avvio del sistema, quando avvio il pc carica tutto quasi normalmente poi dopo la schermata di caricamento (quella con il logo di windows XP con la striscia verde per intenderci) lo schermo diventa azzurro e subito dopo diventa nero non mostrando il desktop. ho notato che se accendo le casse audio riesco a sentire il suono dell'avvio di windows. a questo punto se premo reset poi il pc si avvia normalmente come se non avesse problemi. altra cosa che ho notato che la prima volta che lo accendo (la volta in cui lo schermo diventa nero) la schermata nera dove esce scritto verifing DMI pool data non appare, mentre appare quando poi premo il tasto reset. volevo inoltre precisare che il monitor quando la schermata diventa nera mi dice che non c'è segnale. cosa potrebbe essere? Il mio sistema operativo è windows XP service pack 3 grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potresti provare a resettare i valori del bios, oppure staccare per un po' la batteria tampone dal chipset
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bologna (*Italia*) Vendite HU: 2 (ok)
|
Se il processo di carica di Windows è visibile fino alla fase di caricamento non dovrebbe essere un problema del monitor. Piuttosto hai di recente installato driver video o effettuato operazioni rilevanti?
PC Kingstone SSD 240 GB - WD HD Sata2 500 GB - Corsair 650W CMPSU-650TX - Intel Core 2 Quad Q9550 2830 MHZ 12 MB - Gigabyte GA-P43-ES3G - Gigabyte Geforce GTX 650 Ti - Super Talent 2x2GB DDR2-800 - LG 22x DVD Writer Sata Reflex Nikon D90 - AF-S DX Nikkor 18-105mm e 55-200 f/3.5-5.6G VR - Sigma 10-20mm f3.5 EX DC |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Potrebbe anche essere un problema di alimentazione.. Hai per caso installato qualche Hardware nuovo tipo scheda video Hard Disk ecc?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si
ho sostituito il chipset integrato con una scheda video sapphire ati radeon hd 6570 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ragazzi nessuno sa consigliarmi una possibile soluzione al problema?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Hai disabilitato il chipset integrato dal bios? Potrebbe andare in conflitto con la scheda che hai aggiunto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no effettivamente :\
mi spieghi come si fa? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quando accendi il pc premi il tasto canc fino a quando non entri nel bios. Non conoscendo il tipo di bios che ha il tuo computer non posso dirti con precisione dove si trova il comando per disabilitare il chipset, comunque non dovrebbe essere difficile, dovresti trovare la voce " chipset graphic on board" o qualcosa di simile. Con i tasti freccia lo escludi e poi salvi prima di uscire dal bios.
p.s. ti consiglio di non fare altre modifiche... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
sisi lo so che non devo fare altre modifiche
solo che non riuscivo a trovare l'opzione giusta ora provo e ti faccio sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.