Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2012, 12:01   #1
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Cambio i7-920 per editing video con P67 o Z68?

Prima di procedere all'acquisto vorrei il vostro parere.
Devo sostituire il mio attuale sistema basato su un i7-920 e Gigabyte GA-Ex58-UD3R con uno nuovo Sandy Bridge (ho già scelto il 2600K) più performante per continuare a fare editing video che è il lavoro che attualmente svolgo per cui mi serve un sistema affidabile e non troppo costoso. Il budget che ho per sostituire questi componenti comprensivi di Kit RAM è di circa 500 euro.

Mi stavo orientando su una Gigabyte GA-Z68XP-UD4 però ho visto anche la ASrock P67 Fatal1ty Professional che sembra molto ma molto ben fatta e completa. Cercavo di capire che differenze ci sono tra P67 e Z68 e quello che mi è parso di cogliere è che lo Z68 sfrutta lo switch con la grafica integrata e il Quicksync con possibilità contemporanea di overclock su grafica integrata e non.

Non mi servono potenzialità in termini di overclock e piattaforme che prevedano necessariamente lo SLI o il Crossfire che non andrò a fare.

Tenendo conto di queste cose voi cosa mi consigliereste? Tra quei due modelli che vi ho proposto che ne pensate?

SUGGERITEMI...
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 12:27   #2
polkmn
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: fiesole
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Prima di procedere all'acquisto vorrei il vostro parere.
Devo sostituire il mio attuale sistema basato su un i7-920 e Gigabyte GA-Ex58-UD3R con uno nuovo Sandy Bridge (ho già scelto il 2600K) più performante per continuare a fare editing video che è il lavoro che attualmente svolgo per cui mi serve un sistema affidabile e non troppo costoso. Il budget che ho per sostituire questi componenti comprensivi di Kit RAM è di circa 500 euro.

Mi stavo orientando su una Gigabyte GA-Z68XP-UD4 però ho visto anche la ASrock P67 Fatal1ty Professional che sembra molto ma molto ben fatta e completa. Cercavo di capire che differenze ci sono tra P67 e Z68 e quello che mi è parso di cogliere è che lo Z68 sfrutta lo switch con la grafica integrata e il Quicksync con possibilità contemporanea di overclock su grafica integrata e non.

Non mi servono potenzialità in termini di overclock e piattaforme che prevedano necessariamente lo SLI o il Crossfire che non andrò a fare.

Tenendo conto di queste cose voi cosa mi consigliereste? Tra quei due modelli che vi ho proposto che ne pensate?

SUGGERITEMI...
LA z68 non permette di utilizzare la scheda grafica integrata e in contemporanea fare over clock del processore, la p67 permette di fare overclock ma non di utilizzare la grafica integrata . la h67 permette di utilizzare la grafica integrata ma non di fare overclock, queste sono le differenze.
Come brand la asrock non è che sia tra i migliori quindi fai te.
Poi ti consiglierei di dare un'occhiata al nuovo i7 3820 che si trova sui 300€, uscira tra una decina di giorni,pe la scheda madtre puoi scegliere tra MSI X79A-GD45, Gigabyte GA-X79-UD3 entrambe sui 180 euro.
polkmn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:20   #3
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Mi interessa far funzionare il 2600K a 4,3GHz visto che ad aria su un altro sistema con un A70 di Corsair funziona senza nessun problema.

Detto questo non mi interessano altri tipi di overclock

Su quell'ASrock ho visto delle ottime recensioni ecco perchè chiedevo.
Old 27-01-2012, 21:11   #4
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Gigabyte GA-Z68XP-UD3P

Come la vedete questa motherboard? Che ne pensate?
Old 29-01-2012, 14:09   #5
polkmn
Member

Guarda qui c'è una bella recensione.Guardandola ti consiglierei la asrock extreme4 gen3 come rapporto prestazioni prezzo, anche se va contro ciò che ti ho detto prima. http://www.vortez.net/articles_pages...3p_review.html
Old 29-01-2012, 16:04   #6
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Caspita...sembra parlarne molto molto bene. che ne pensi?
Old 30-01-2012, 10:37   #7
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da polkmn Guarda i messaggi
LA z68 non permette di utilizzare la scheda grafica integrata e in contemporanea fare over clock del processore, la p67 permette di fare overclock ma non di utilizzare la grafica integrata . la h67 permette di utilizzare la grafica integrata ma non di fare overclock, queste sono le differenze.
Come brand la asrock non è che sia tra i migliori quindi fai te.
Poi ti consiglierei di dare un'occhiata al nuovo i7 3820 che si trova sui 300€, uscira tra una decina di giorni,pe la scheda madtre puoi scegliere tra MSI X79A-GD45, Gigabyte GA-X79-UD3 entrambe sui 180 euro.
Ti sei sbagliato con Z68 puoi usare la integrata e contemporaneamente fare Oc, sia della cpu che della gpu.
Old 31-01-2012, 10:56   #8
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Quindi la Z68XP-UD3P di Gigabyte come vi sembra?
Old 31-01-2012, 13:34   #9
polkmn
Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ti sei sbagliato con Z68 puoi usare la integrata e contemporaneamente fare Oc, sia della cpu che della gpu.
Si scusa, grazie della correzione
Old 04-02-2012, 00:32   #10
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Che disdetta ragazzi...
Avevo ordinato la Gigabyte Z68XP-UD3P
Mi è arrivata e sorpresa trovo i piedini del socket rovinati.
Molti piegati in direzioni opposte..alcuni si toccano.
Ho dovuto rimandarla indietro perchè ovviamente non partiva manco per il cavolo. L'avevo montata con il 2600K sotto e in pratica all'accnesione nessun segnale e riavvii a loop senza nessun bip. rismonto tutto e mi accorgo del problema. Ora speriamo mi facciano un reso in tempi brevi trattandosi di un DOA.
Vi è mai capitata una cosa simile? eppure era tutto sigillato...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian