|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
[PHP] Problemi con MySQL
Ciao a tutti!
Ho un problema a far interagire PHP con MySQL. Il codice è questo: Quote:
Fatal error: Call to a member function bind_param() on a non-object on line 88 Che sarebbe la linea di bind_param. I parametri vengono prelevati correttamente dal form, ho già controllato. Purtroppo rimango inchiodato qui. PS. Ovviamente i dati di accesso al DB non sono quelli, li ho solo oscurati Ultima modifica di birmarco : 26-01-2012 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
$stmt non è un oggetto, probabilmente è null o giù di lì.
Questo implica che $conn->prepare sia fallita. Il prepare viene però processato, quindi $conn è valida. Controlla con cura l'SQL, è estremamente probabile che ci sia un errorino nei nomi dei campi o nel nome della tabella stessa.
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
I campi hanno il nome corretto, idem per la tabella. Ho provato anche a fare una select ma non funziona neanche quella: Quote:
Cmq l'errore è sicuramente in prepare quindi? Anche se a me sembra tutto corretto. Se eseguo quelle query in sql direttamente sul database funzionano perfettamente.... |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Scusa ma come fa a darti lo stesso errore?? Nel primo codice l'errore era sulla chiamata a bind_param(). Ma nell'ultimo codice che hai postato non c'è nessuna bind_param() quindi di sicuro il messaggio di errore deve quantomeno essere diverso...
Tra l'altro, dopo la bind_result() e prima delle print dovresti chiamare $stmt->fetch() altrimenti le tre variabili A, B e C rimangono vuote...
Non c'è cosa peggiore nella vita di un programmatore di un errore che si presenta solo ogni tanto. CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: oldfield Ultima modifica di Mettiu_ : 27-01-2012 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'inserimento valori ancora niente però Quali sono i possibili problemi? Così controllo uno per uno |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Torniamo al codice di partenza...
Comincia a cambiare il codice in questo modo e vediamo cosa ti viene fuori: Codice:
$conn = mysqli_connect("localhost", "db_name", "psw", "***");
$stmt = $conn->prepare("INSERT INTO A(Titolo, Contatto, Descrizione) VALUES(?, ?, ?)");
if(!$stmt)
{
printf("Errormessage: %s\n", $mysqli->error);
}
else
{
$contatto = "Prova";
$title = $_POST['titolo'];
$descr = $_POST['descrizione'];
$stmt->bind_param("sss", $title, $contatto, $descr);
$stmt->execute();
//. . . bla bla bla bla
}
$conn->close();
P.S. Diamo per buono che la connect non fallisca...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho scoperto così per caso quando sono andato su phpmyadmin a provare alcune query Grazie a tutti dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mai sentita una roba del genere
Vabbè l'importante è che hai risolto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

L'ho scoperto così per caso quando sono andato su phpmyadmin a provare alcune query