|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio aggiornamento pc
Ciao a tutti, ho intenzione di aggiornare il mio pc per migliorare le prestazioni di gioco, voi cosa mi consigliate di cambiare? La mia configurazione attuale è questa:
Intel Core i7-860 @2.8Ghz Corsair ATX 850 Asus P7P55D 8GB Corsair DDR3 Asus GTX 470 Seagate Barracuda 7200 x 2 Cooler Master CM 690 Windows 7 Home Premium 64 bit Secondo voi basta cambiare la scheda video, o magari provare a recuperare un altra 470 da mettere in sli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Il tuo pc nn dovrebbe andar male già cosi, secondo me se vuoi notare veramente i soldi spesi fatti un SSD, lo noteresti molto di + di un vga + potente
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta, dici che con un SSD si noterebbe di più di una altra scheda in sli? Al momento certi giochi come Batman, Battlefield, Skyrim non riuscivo a farli girare al massimo senza forti cali di framrate, visto che non ne capisco troppo un SSD come potrebbe cambiarmi le prestazioni nei giochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Noteresti maggiormente l'SSD di uno SLI che rende di + solo con certi titoli, che consuma di +, è maggiormente rumoroso e si svaluta il doppio..
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Questo è comunque interessante, magari per la scheda video aspetto l'uscita delle nuove nvidia, ho letto che ''dovrebbero'' uscire per aprile/maggio, ma per aumentare le prestazioni dovrei quindi cambiare i miei 2 Hard Disk con 2 SSD o ne basterebbe uno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Si, non dovrebbe mancare molto all'uscita delle nuove schede video Nvidia (credo come hai detto tu per aprile / maggio, nella peggiore delle ipotesi 6 mesi, ma ne dubito). Per quel che riguarda l'SSD lo devi aggiungere e non sostituire ai tuoi hard disk. Per avere miglioramenti te ne dovrebbe bastare 1 di qualità e che sia sata III (se la tua scheda madre ha i connettori sata III, altrimenti un buon SSD sata II dovrebbe andare più che bene).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Perfetto grazie del consiglio, allora controllerò, se non rompo troppo, potreste consigliarmi qualche buon SSD sia sata II che sata III grazie ancora di tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ho appena controllato ed ho visto che la tua scheda madre ha i connettori sata II. Tuttavia dovendo consigliarti un SSD credo che ti consiglierei proprio un sata III, così poi se dovessi in futuro cambiare pc lo potrai sfruttare al 100%. Io personalmente ti consiglierei il Corsair Force Gt da 120 GB minimo (costa 150 euro circa). Se vuoi spendere di più esiste anche il formato da 180 GB (250 euro) e da 240 GB (320 euro), ma dato che lo devi abbinare agli HD già in tuo possesso, allora credo che per te il formato da 120 GB vada più che bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Bhe 150€ non è male, mi sembra di capire che comunque il cambiamento sia molto evidente per tutto, vedrò di acquistarlo a breve, si può sapere di quanto aumentino le prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh al max le prestazioni aumentano solamente del triplo nel caso peggiore a circa 60volte nel caso migliore (4k) Vuoi provarlo? Scaricati crystaldiskmark e fallo partire che poi ti darò i valori del mio limitato dal sata2 Crucial M4 128gb
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ecco mi da questi risultati
C: ![]() D: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() Guardati sopratutto i test 4K: ![]() Ah, la mia piattaforma è inferiore alla tua ![]() Mi sono accorto di un mio errore, prima dicevo che poteva andare 60volte di +, ma qua si superano le 100volte di + vedi gli ultimi test..
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 28-01-2012 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Bhe ottimo, grazie per le info, prossima settimana andrò a comprarlo poi mettero nuovi test con crystaldis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.