Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2012, 14:45   #1
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Liberty

Commenti e critiche ben accetti (l'immagine è ovviamente croppata):

Canon EOS 350D, Sigma 8-16 @16mm, f11, 1/320 sec., ISO200

In aggiunta una foto scattata mentre facevo a cazzotti con una signora tedesca per prendere posto :

Canon EOS 350D, Sigma 8-16 @16mm, f11, 1/250 sec., ISO200

Ultima modifica di Coyote74 : 26-01-2012 alle 15:03.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:51   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
bellissima, peccato che la larghezza, limitata a 800, non faccia godere appieno la fotografia Mi piace molto!!!

Ps: posso dire solo una cosa? dal titolo pensavo che avessi postato la foto dello Scooter! ahaha Giuro!!!
Old 26-01-2012, 15:06   #3
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
bellissima, peccato che la larghezza, limitata a 800, non faccia godere appieno la fotografia Mi piace molto!!!

Ps: posso dire solo una cosa? dal titolo pensavo che avessi postato la foto dello Scooter! ahaha Giuro!!!
Si, è un peccato poterle vedere solo a 800px, a massima risoluzione rendono molto meglio.
Ahahahah... un bel piaggio Liberty verde acqua sul piedistallo sella statua... ci sarebbe stato altrettanto bene.
Old 26-01-2012, 15:13   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
la seconda mi piace meno la vedo..."vuota"...invece la prima è riempita dalla statua con lo sfondo della città...la seconda onestamente non mi dice nulla, la prima è stupenda Imho...
Old 26-01-2012, 15:17   #5
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
la seconda mi piace meno la vedo..."vuota"...invece la prima è riempita dalla statua con lo sfondo della città...la seconda onestamente non mi dice nulla, la prima è stupenda Imho...
Concordo assolutamente con te... ne avrei altre molto carine da postarvi, ma le ho caricate su un HDD esterno e non me le apre più, probabilmente si sono corrotte in qualche modo... comunque niente paura, a casa le ho salvate tutte sul nas e quindi posso recuperarle. Appena riesco ne metto altre.
Old 27-01-2012, 00:03   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Ma i colori sono originali o sei intervenuto con ps?

Quando ci sei stato a ny per trovare un tempo così bello?
Old 27-01-2012, 10:24   #7
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Commenti e critiche...
Bella, soprattutto la prima.

Ps. Potresti sentire Freeman, se quelle son da considerarsi "foto panoramiche" saresti autorizzato a mettere un link con delle dimensioni maggiori, perchè messe così con veramente 2 francobolli...
Old 27-01-2012, 11:15   #8
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma i colori sono originali o sei intervenuto con ps?

Quando ci sei stato a ny per trovare un tempo così bello?
Beh, un pochino di PS è stato usato, ma le solite cose che si usano per ottimizzare l'immagine. Quindi ho lavorato il raw su esposizione, recuperi, vividezza e saturazione, ho dato una passata di denoise per togliere un po' di grana e infine ho regolato i livelli, ombre e luci. Tieni però presente che sono una pippa a usare PS
A NY ci sono stato a cavallo tra novembre e dicembre 2011, quindi un paio di mesi fa... partito con cappotti, maglioni e calzamaglie, alla fine andavamo in giro in camicia... c'erano oltre 20 gradi di giorno e un cielo magnifico, assurdo, da non crederci.
Old 27-01-2012, 11:17   #9
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Bella, soprattutto la prima.

Ps. Potresti sentire Freeman, se quelle son da considerarsi "foto panoramiche" saresti autorizzato a mettere un link con delle dimensioni maggiori, perchè messe così con veramente 2 francobolli...
Dici che forse è consentito? Se siete tutti daccordo, a grande richiesta, posso chiedergli se me lo permette.
Old 27-01-2012, 15:24   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
tanto rumore per nulla.. basterebbe leggere le regole di sezione

Quote:
Originariamente inviato da Regolamento di sezione Guarda i messaggi
  • Nel caso di foto panoramiche si dovrà postare una foto con larghezza fissa di 800px e verrà ammesso link esterno alla foto con dimensioni maggiori, ma ricordate sempre che non tutti a casa hanno monitor da 26" o più quindi una foto con larghezza di 1280px può essere soluzione ottimale
>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:27   #11
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
tanto rumore per nulla ...
Senza nessun intento polemico, ti rispondo qui invece che con un MP perchè penso sia utile per tutti chiarire la cosa.

Ho suggerito a Coyote74 di contattarti perchè per me, ma magari sbaglio, una fotografia panoramica è data dall'unione di più scatti, qui invece la foto è una ed è stato scelto di conservarne solo una parte. Anche in questo caso vale la possibilità di un link esterno palese? Se la risposta fosse affermativa la condizione di panoramicità fino a che dimensione è ritenuta valida? Per capirci 800*300 è panoramica? 800*400? 800*500?
Old 27-01-2012, 17:58   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Non ho intenzione di mettere altre regole e regolette, questo perchè a) tanto pochi le leggono quindi sarebbe tempo perso b) già così "vi" lamentate delle regole c) non mi sembra il caso di entrare ancora nel dettaglio, queste foto sono panoramiche, è evidente, mettersi ancora a specificare un eventuale rapporto massimo o altezza massima mi sembra sinceramente esagerato. Le foto panoramiche non sono solo quelle ottenute da + scatti ma possono essere tranquillamente costituite da un unico scatto, le vere caratteristiche distintive sono il tema "paesaggistico"e il pronunciato sviluppo orizzontale.

>bYeZ<

Old 30-01-2012, 11:24   #13
Coyote74
Senior Member

Grazie Freeman, scusa se ti abbiamo rotto le scatole, ma a volte è meglio chiedere prima di sbagliare
Preparo il link e poi lo posto.
Old 30-01-2012, 16:03   #14
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

no problem

>bYeZ<

Old 30-01-2012, 22:32   #15
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
la prima molto bella
la seconda molto "normale"
imho
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:17   #16
jekuno
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Anche a me piace di più la prima
jekuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian