|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Pc si riavvia da solo (senza schermata blu)
Ciao a tutti, ho da poco cambiato alcuni pezzi del mio pc, ma persiste questo problema: sepsso e volentieri il computer si riavvia da solo, senza dare schermata blu, diventa nero e si riaccende. Questo succede SIA con Xp e 7, mentre NON succede MAI con ubuntu linux ( installato dentro windows) pensavo potessere essere colpa della scheda madre ( quella in firma), ma ora che ho una asus nuova con un pentium dual core non è cambiato nulla... ho provato a cambiare alimentatore, ma non è cambiato nulla, ho fatto i test su ram e HD e sono tutti apposto... dopo il cambio di scheda madre l'unica cosa che è cambiata è che non da nemmeno più le schermate blu... cosa posso fare? Grazie
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per vedere le schermate blu o all'avvio del SO premi ripetutamente F8 e al comparire della schermata di scelta delle opzioni di windows selezioni Disattiva riavvio automatico.
Oppure a sistema avviato, vai in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Propietà/Avanzate/Avvio e ripristino/Impostazioni e togli il segno di spunta alla voce Riavvia automaticamnete . Se guardi sempre nella stessa schermata hai due voci sopra, la voce Scrivi l'evento nel registro eventi di sistema . Se c'è il segno di spunta puoi andare nel Registro eventi di sistema di Xp digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui . Qui guarda in Applicazione e in Sistema alle voci Errore e Avviso . Con un doppio click sulla riga selezionata, ti si apre una schermata più dettagliata su quello che è successo . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.