|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
collegare modem router adsl a modem router con modulo adsl rotto
salve come da oggetto posseggo un modem router adsl2+ sitecom wl174. Purtroppo il modulo adsl è partito e mi hanno prestato un modem router adsl2+ della trust. ora in attesa che mi arrivi il nuovo volevo poter sfruttare il wifi del router con l adsl rotto. è possibile?come?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì è possibile. Per prima cosa devi controllare che l'indirizzo ip dei due router sia diverso (solitamente è usato 192.168.1.1), poi disabiliti il server dhcp del tuo router rotto e infine lo colleghi via lan al trust.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao e grazie per avermi risposto..mi sorge un dubbio:
procedo cosi modem router adsl (nowifi) abilito dhcp protocollo ppoe llc ip 192.168.0.1 modem router wifi (con adsl rotto) disabilito dhcp 192.168.0.2 e' corretto?... nel senso che l ip del router deve essere nel range di ip settati dal modem adsl? |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Così va bene.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok risolto piu facile di quanto speravo
se puo' servire riassumo tutto: modem router adsl (no wifi e una porta eth): configurare l'adsl in base al proprio operatore per alice e per molti degli altri lato internet ppoe llc vpi 8 vci 35 lato lan ip router 192.168.1.1 dhcp modem abilitato modem router adsl (con modulto adsl rotto) lato internet bridged mode attivato encapsulation 1483 bridged ip llc lato lan ip router 192.168.1.2 dhcp disabilitato accedo ai settaggi di tutti e 2 router senza problemi grazie per la dritta!! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
La prossima volta controlla prima se c'è già un thread sull'argomento, grazie.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.