Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2012, 22:36   #1
NickK82
Senior Member

L'Avatar di NickK82

Iscritto dal: Mar 2008
Città: BARI
Aiuto nella scelta della mia prossima macchina fotografica

Come da titolo sono alla ricerca della mia prossima macchina fotografica, l'uso principale è quello di fotografare hardware e periferche per recensioni da pubblicare sul mio sito con una risoluzione di 600x450 pixel.
La macchina che utilizzo ora è una compatta ormai datata, la Canon ixus 950 is, che purtroppo mi costringe a fare scatti abbastanza "decenti" solo di giorno, rivelandosi un problema abbastanza fastidioso sopratutto nel periodo invernale dove per motivi di lavoro non ho la possibilità di sfruttare le ore di luce.
Quindi l'utilizzo previsto è quello di fotografie in ambienti chiusi con luci alogene, fluorescenti o con lampade a luce bianca (quella a risparmio energetico per intenderci).
Premetto che sono alle prime armi nel campo della fotografia e dopo aver letto tantissime recensioni sono indeciso tra vari modelli:
Canon S100
Canon PowerShot sx 40 Hs
Canon G12
Canon eos 1100 d

I modelli da me scelti sono tutti Canon per una questione di feeling con il software Canon ma sono pronto ad accettare tutti i vostri consigli.
Il budget massimo è di 400€
NickK82 è offline  
Old 26-01-2012, 10:30   #2
wyoming
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
la s95 è il modello precedente alla s100 e fa foto dello stesso livello ma ad un prezzo più basso.
altrimenti la samsung ex1 e la olympus xz1 hanno obiettivi più luminosi ed è un grandissimo vantaggio quando c'è poca luce.
per avere la massima flessibilità c'è la ricoh gxr ma non saprei i prezzi sinceramente.
wyoming è offline  
Old 26-01-2012, 11:38   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Se il problema è la grana dovuta all' utilizzo di iso alti quando c' è poca luce la soluzione passa da un cavalletto per allungare i tempi di posa senza avere il mosso e una illuminazione migliore ( tipo un bel faretto da puntare sulla zona incriminata ).
Con questi accorgimenti avrai un miglioramento nettamente superiore a qualsiasi cambio di macchina
Old 26-01-2012, 12:40   #4
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ti consiglio di aprire il topic nella sezione corretta, cioè "consigli per gli acquisti".
Old 26-01-2012, 17:28   #5
NickK82
Senior Member

L'Avatar di NickK82

Quote:
Originariamente inviato da wyoming Guarda i messaggi
la s95 è il modello precedente alla s100 e fa foto dello stesso livello ma ad un prezzo più basso.
altrimenti la samsung ex1 e la olympus xz1 hanno obiettivi più luminosi ed è un grandissimo vantaggio quando c'è poca luce.
per avere la massima flessibilità c'è la ricoh gxr ma non saprei i prezzi sinceramente.
La ricoh gxr è molto particolare ma non mi esprime molta fiducia, mentre la samsung ex1 e la olympus sembrano due ottime macchine.
Quindi mi consiglio di restare tra le compatte?
Tra samsung ex1 e olympus xz1 a pelle (non essendo un esperto) mi sembra superiore le olympus, specialmente per l'utilizzo che dovrei farne, oppure mi sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se il problema è la grana dovuta all' utilizzo di iso alti quando c' è poca luce la soluzione passa da un cavalletto per allungare i tempi di posa senza avere il mosso e una illuminazione migliore ( tipo un bel faretto da puntare sulla zona incriminata ).
Con questi accorgimenti avrai un miglioramento nettamente superiore a qualsiasi cambio di macchina
Solitamente per otterene buone foto con la mia imposto gli iso a 100 e sinceramente non mi va di aggiungere faretti o roba varia, mentre per il cavalletto ho intenzione di prenderne uno all'acquisto della nuova macchina

Quote:
Originariamente inviato da pozz82 Guarda i messaggi
Ti consiglio di aprire il topic nella sezione corretta, cioè "consigli per gli acquisti".
Non ho trovato una sezione "consigli per gli acquisti" nella parte di forum che riguarda la fotografia.
NickK82 è offline  
Old 26-01-2012, 17:38   #6
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da NickK82 Guarda i messaggi
Non ho trovato una sezione "consigli per gli acquisti" nella parte di forum che riguarda la fotografia.
Guarda, ho fatto lo screen, esattamente poco sopra la tua discussione

aries è offline  
Old 26-01-2012, 18:01   #7
NickK82
Senior Member

L'Avatar di NickK82

non è possibile spostare la discussione?
o apro una uguale nella sezione giusta?
NickK82 è offline  
Old 26-01-2012, 18:09   #8
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Solitamente FreeMan le chiude dicendo appunto sezione sbagliata...conviene che la riapri in consigli per gli acquisti.
aries è offline  
Old 26-01-2012, 18:12   #9
NickK82
Senior Member

L'Avatar di NickK82

Fatto, qui si puo chiudere
NickK82 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian