Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 20:32   #1
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
[C++/VS2010] Miei .exe su altri PC e .dll mancanti

Ciao,
ho creato un .exe con VS2010 e l'ho dato da testare ad un mio amico, ma non riesce a farlo funzionare perchè manca la libreria msvcp100.dll.
Allora l'ho cercata nel mio pc e ne ho trovate un po'...gliele ho passate ma il programma continua a non andare per un altro errore.

Più in generale, cosa diavolo dovrei fare per far funzionare i miei programmi su altri pc? Dire a VS2010 di compilarli in un modo "compatibile"? Includere una raccolta di .dll? Se sì, quali?
Con i programmi che ho scritto in Fortran non ho mai avuto di questi problemi, ma devo dire che mi sarà capitato 2-3 volte, sono ancora nuovo in questo campo...
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 21:12   #2
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Non so nulla ma ricordo una cosa. Se vuoi distribuirlo devi compilarlo in release, non debug. Lo fai?
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 21:26   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Gli manca il runtime di Visual C++ 2010.

Comunque puoi scegliere di compilare includendo le librerie staticamente.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 21:29   #4
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Come ha scritto WarDuck (orcocàn, stavo scrivendo, non mi va di buttare il post )

Piano "fai far qualcosa a lui": dovrebbe funzionare facendogli installare il Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package appropriato.
Piano "facciamo un bel fagottone": linking statico. Da impostare nel progetto.
Breve post di un blog sull'argomento.

Piano "caccia alle dll": usando Dependency Walker si rintracciano quelle non di sistema, poi si mettono tutte in una cartella insieme all'exe e si distribuisce questa cartella.
Old 25-01-2012, 21:52   #5
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Grazie! E' strano perchè già ho pensato a far installare il pack, dal sito Microsoft, a mia sorella sul suo pc, ma non va cmq...
Ora vedo come includere le dll nel pacco
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
Non so nulla ma ricordo una cosa. Se vuoi distribuirlo devi compilarlo in release, non debug. Lo fai?
Ho letto qualche tempo fa che bisogna distribuire le proprie app in release per motivi legali, ma non ho approfondito. Cmq ho fatto sì in release.
Old 25-01-2012, 22:18   #6
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Alla fine il "breve articolo" dice solo cosa fare ma non come.
Bastava andare in Project -> Properties -> C/C++ Code Generation -> scegliere /MT anzichè /MTd.
Però se Microsoft aggiorna la .dll per motivi di sicurezza, il mio .exe continuerà ad usare quella vecchia
Old 27-01-2012, 08:50   #7
MaxN
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusano Milanino
Attenzione, quello switch controlla la version debug / release delle librerie runtime da utilizzare.

Se utilizzi il link statico, cioè includi nell'eseguibile il tutto, è vero che il tuo pgm utilizzerà le librerie "vecchie".

In caso contrario, quello che obbliga chi riceve il pgm ad installare il "distributable runtime", il pgm utilizzerà le librerie installate sul PC di destinazione.

MS in genere mantiene la retrocompatibilità, quindi anche se il PC di destinazione aggiorna il runtime il pgm dovrebbe continuare a funzionare come prima.
MaxN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 08:54   #8
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da MaxN Guarda i messaggi
Attenzione, quello switch controlla la version debug / release delle librerie runtime da utilizzare.

Se utilizzi il link statico, cioè includi nell'eseguibile il tutto, è vero che il tuo pgm utilizzerà le librerie "vecchie".

In caso contrario, quello che obbliga chi riceve il pgm ad installare il "distributable runtime", il pgm utilizzerà le librerie installate sul PC di destinazione.

MS in genere mantiene la retrocompatibilità, quindi anche se il PC di destinazione aggiorna il runtime il pgm dovrebbe continuare a funzionare come prima.
Grazie, la prossima volta che buildo un'app riprovo col link dinamico, deve assolutamente funzionare se il mio amico installa il kit!
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Tim Cook riceverà il Robert N. No...
Meta ha annunciato Petal, il primo cavo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian