Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 17:57   #1
robbyd1983
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Accedere ad un Pc in una rete con IP pubblico

Ciao, è un po che continuo a sbattere la testa su un problema e non riesco a trovare qualcosa che mi aiuti... probabilmente cerco con un nome sbagliato... quindi potrei cliccare su cerca all'infinito!!!

Cmq vi espongo il mio problema... Devo accedere ad una macchina da remoto.

La macchina è un simpatico scatolotto che dovrebbe prendere un video e sbatterlo ad un server (o come streaming o come serie di jpeg).

Ora io sono a casatta mia e lo scatolotto è in un circuito di kart attaccata al router di alice o giù di li. Il contratto con il loro provider (padroni del circuito) gli ha fatto un contratto con ip pubblico.

Ora essendo io fastweb e loro con ip pubblico, come arrivo a quella macchina? Metto direttamente l'ip sulla barra indirizzi del Browser? Se basta questo accedo al router giusto? e per accedere ad una macchina in particolare?

Scusate la probabile deficenza del problema....

grazie per l'aiuto!
robbyd1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 19:15   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Bisognerebbe saper che cosa è questo scalottto, se solo una periferica IP o un mini PC son sistema operativo e se ha un suo firmware, che lo gestisce, facendolo collegare ad Internet.
Old 26-01-2012, 09:52   #3
robbyd1983
Member

Dire che è solo una periferica IP con un firmware si chiama IP 9100A, o almeno questo è uno dei tanti nomi che ho trovato a fatica (mi era stata data dal circuito ed ho dovuto smontarla essendo completamente senza scritte... e cercare i vari componenti online).

Per intenderci è quella a questo indirizzo: http://www.benlo.com/ip9100a/

In loco è raggiungibile inserendo il suo ip della rete privata in un browser, così si accede alle impostazioni. Se impostato correttamente (e questo è un altro problema) può trasmettere l'intero flusso video oppure salvare in una directory su server delle immagini.

Cose che sono riuscito a fare solo in locale.

Il fatto è che volevo accedervi da casa perché il circuito è a 50km....
Old 26-01-2012, 10:22   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Allora prova ad aprire, nel Router, le porte TCP 80 (WEB) e 21 (FTP) verso l'IP fisso dello scatolotto.
Digitando nel broswer l'IP pubblico XXX.XXX.XXX.XXX:80 così si accede alle impostazioni effettuando poi il Login
o installi un Client FTP e lo configuri per collegarsi a XXX.XXX.XXX (IP pubblico) configurando anche i dati di Login.

Ultima modifica di Il Bruco : 26-01-2012 alle 10:24.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 19:14   #5
robbyd1983
Member

Ok quindi devo andare là almeno una volta.. non so se riescono a farlo loro.

Il mio cruccio era come accedere, nel senso io digito xxx.xxx.xxx.xxx:zz e quindi accedo al router.. ma di qui? per accedere ad una macchina della sua rete con ip della lan yyy.yyy.yyy.yyy?

Lo so stai prendendo a testate il muro per me... ma sembrerà una cavolata per tutti, ma io arranco...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian