|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Creare delle spine jack dai cavi di rame delle mie casse
Salve a tutti, ho delle casse aiwa SX-NS112. Sono abbastanza grandi ma purtoppo posso connetterle solo tramite i due cavi di rame che si inseriscono in uno stereo nelle apposite "SPINE" (scusate l'ignoranza
Da quel che ricordo (le casse sono imballate nello sgabuzzino) non ci sono spine elettriche ad alimentarle, quindi anche se si potesse creare una spina jack da dove prenderebbero tutta l'energia necessaria per sviluppare la potenza delle casse? Nel caso si potesse fare la modifica, se avete bisogno di altre caratteristiche del tipo: wattaggio, cavistica, ecc, prendo le casse e vi comunico tutto quello che c'è da sapere, altrimenti mi risparmio lo sforzo di spostarle. Ringrazio tutti e vi auguro una buona giornata. Pierluigi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Serve un amplificatore. I jack li trovi tranquillamente.
Hai le casse e non lo stereo? Lo stereo non ha un'entrata aux? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-01-2012 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
In realtà queste casse le ho ricevute in regalo. In realtà in casa ho uno stereo VECCHISSIMO dove volendo posso collegare le casse inserendo i cavi di rame nell'amplificatore (si chiama così giusto?).
Quindi non si possono modificare con un cavo jack? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo che gli puoi mettere il jack, basta comprarlo e attaccarcelo col saldatore ed un po' di stagno. Non so se ci sono jack non a saldare.
Se lo stereo vecchio funziona e ha un'entrata aux puoi usare quello come amplificatore. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il problema è che volevo collegarle al pc eventualmente, ma mi sa che senza amplificatore non vado da nessuna parte. Cioè le casse per poter funzionare sia con che senza modifica hanno bisogno di un amplificatore. Senza di quello non funzionano. Giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, queste casse richiedono un amplificatore a parte.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Va bene. Allora troverò un modo per utilizzarle.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Un saluto Pierluigi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.