|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Streaming TV tramite VirtualBox su server Ubuntu
Buongiorno a tutti
Ho un server ubuntu su cui ho installato virtualbox. Ho creato una macchina virtuale con a bordo XP al solo scopo di eseguire un programma samsung per fare l' allshare sui televisori presenti in rete. Il problema è che riesco a pingare i televisori ma nel momento in cui avvio il programma non viene sentito dai TV. C' è un modo di piazzare la mia macchina virtuale sulla stessa rete LAN della macchina fisica? Non ho approfondito molto il discorso ieri sera ma ipotizzo che il problema sia dovuto al NAT con cui mi viene redirezionato il traffico dell VM. Grazie a Tutti Giovanni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
posta il resoconto di ifconfig con ubuntu ed anche quello di windows con ipconfig /all
possibile che il tuo problema sia che la macchina virtuale ha una classe di ip differente. Ovviamente il server sorgente che ha funzione di streaming deve stare nella stessa classe di ip delle macchine o tv client destinazione
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Vado a memoria perchè il PC è a casa.
Comunque è come dici tu. Ubuntu è sulla 192.168.x.x VM su 10.x.x.x. Il mio problema è la configurazione senza nattare l' indirizzo che ho sulla VM. Si può fare o devo installare una scheda di rete aggiuntiva? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
Credo che il NAT sia la soluzione obbligata... a meno che non si riesca a configurare la VM che lavori sulla rete lan master 192.168.x.x
potrei provare in serata su una mia macchina OSX con xp virtualizzato su paralles desktop
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Proprio cosi. A me serve farla girare sulla stessa rete 192.168.x.x senza nattare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Con SO Host windows è possibile (sia con virtualpc che con vmware player, basta scegliere nella config della scheda di rete di uscire diretta invece che NAT), quindi presumo sia possibile anche SO host Linux..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sono appena tornato a casa. Stavo proprio per fare questa prova di configurazione. Vi so dire a breve
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Sulle VMware per comunicare a pieno titolo con la LAN si imposta il Network Adapter in bridge.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho appena finito di fare la prova. Praticamente mettendola in bridge con modalità priomiscua è prefetta.
GRazie a tutti per l' aiuto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ottimo, ma teoricamente potresti anche a fare a meno della macchina virtuale
molto probabilmente samsung allshare non è altro che un comune server dlna come ad esempio coherence
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nei settaggi della scheda di rete della macchina virtuale imposta "scheda con bridge"!
I samsung funzionano con qualsiasi server dlna presente in rete, compreso quello di windoz 7. Ultima modifica di scresan : 28-01-2012 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusate l'ignoranza, ma questa cosa serve a visualizzare su una tv collegata alla rete quello che viene visualizzata su un altra?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.