Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 19:46   #1
Cyber_X
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scheda video HD 5770 si blocca

Salve a tutti... Vi scrivo prima la mia configurazione:
Scheda madre m3a h-hdmi
Cpu Phenom x4 9650 2.3 ghz (Ho anche un Amd Athlon 64 x2 6000+ ma ho confrontato i due e sembra migliore il Phenom)
Ram DDR2 3 moduli DIMM da 1 GB 667 mhz
Scheda video HD 5770 1GB collegata anche ad alimentazione supplementare a 6 pin
Alimentatore 500 watt
2 ventole più quella della scheda video e dell'alimentatore che è posta sotto di esso
Hard Disk Seagate Barracuda 500 gb
Il mio problema è che mentre gioco videogame tipo The Elder Scroll che è un gioco pesante ogni tanto mi fa qualche scatto e alcune volte mi si chiude ed esce la finestra di VPU Recovery dicendo che il processore non risponde più ai comandi questo sia con settaggi High che Ultra... Ho provato anche con il gioco Point Blank con settaggi massimi e non ma è un gioco leggero e ogni tanto mi si blocca l'immagine ma continuando a sentirsi l'audio e poi riparte ma non esce la finestra VPU Recovery e il gioco non si chiude rimani lì fermo per un pò...
Ho provato anche con l'Athlon ma lo stesso, ho gli ultimi driver installati di tutti i componenti. La temp di scheda video e di procio arrivano a 60°-61° massimo mentre gioco e verso i 40°-50° mentre sono su internet non penso sia dovuto a quello... Vorrei sapere secondo voi da dove sorge il problema?
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:06   #2
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cyber_X Guarda i messaggi
Salve a tutti... Vi scrivo prima la mia configurazione:
Scheda madre m3a h-hdmi
Cpu Phenom x4 9650 2.3 ghz (Ho anche un Amd Athlon 64 x2 6000+ ma ho confrontato i due e sembra migliore il Phenom)
Ram DDR2 3 moduli DIMM da 1 GB 667 mhz
Scheda video HD 5770 1GB collegata anche ad alimentazione supplementare a 6 pin
Alimentatore 500 watt
2 ventole più quella della scheda video e dell'alimentatore che è posta sotto di esso
Hard Disk Seagate Barracuda 500 gb
Il mio problema è che mentre gioco videogame tipo The Elder Scroll che è un gioco pesante ogni tanto mi fa qualche scatto e alcune volte mi si chiude ed esce la finestra di VPU Recovery dicendo che il processore non risponde più ai comandi questo sia con settaggi High che Ultra... Ho provato anche con il gioco Point Blank con settaggi massimi e non ma è un gioco leggero e ogni tanto mi si blocca l'immagine ma continuando a sentirsi l'audio e poi riparte ma non esce la finestra VPU Recovery e il gioco non si chiude rimani lì fermo per un pò...
Ho provato anche con l'Athlon ma lo stesso, ho gli ultimi driver installati di tutti i componenti. La temp di scheda video e di procio arrivano a 60°-61° massimo mentre gioco e verso i 40°-50° mentre sono su internet non penso sia dovuto a quello... Vorrei sapere secondo voi da dove sorge il problema?
Potrebbe essere che la gpu non sia pienamente supportata dalla mobo,prova ad aggiornare il bios.Se avresti avuto una equivalente nvidia ti avrebbe dato direttamente schermo nero
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:40   #3
Cyber_X
Member

Perche direttamente schermo nero con nvidia? Se aggiorno il bios puo succedere qualcosa se va storto?
Old 24-01-2012, 21:45   #4
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Perche direttamente schermo nero con nvidia? Se aggiorno il bios puo succedere qualcosa se va storto?
Il bios dovresti sempre aggiornarlo,sopratutto quando monti vga molto piu'aggiornate rispetto al resto.
Nvidia,sopratutto le ultime serie 4 e 5 danno problemi sui vecchi socket,ad esempio il g31 di intel 775,non le riconosce,o in caso le riconosca,o va ad 1x la vga,o da crasch con l'audio,si impalla perenemente il sistema.
Vai sul sito della tua mobo e scaricalo,segui le istruzioni.
Old 24-01-2012, 21:51   #5
Cyber_X
Member

Ti ringrazio e sono impressionato dalla velocità con cui hai risposto ci proverò e domani ti faccio sapere
Old 24-01-2012, 22:07   #6
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Ti ringrazio e sono impressionato dalla velocità con cui hai risposto ci proverò e domani ti faccio sapere
Ovviamente speriamo di risolvere
Old 25-01-2012, 09:32   #7
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Hai controllato l'amperaggio dell'alimentatore?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 17:06   #8
Cyber_X
Member

Ho aggiornato il bios ma mi fa sempre qualche scatto ogni tanto al gioco The Elder Scroll ed ho notato che mi sfarfalla lo schermo ogni tanto però solo a quel gioco lì...Devo ancora provare se mi esce ancora la schermata di VPU Recover...
La marca dell'ali è JCP gli amperaggi sono: 30A(+3.3V), 35A(+5V), 30A(+12V), 0.5A(-12V), 2A(+5VSB)...Ho pensato fosse la CPU che non regge la GPU...non lo so proprio
Old 25-01-2012, 20:39   #9
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Ho aggiornato il bios ma mi fa sempre qualche scatto ogni tanto al gioco The Elder Scroll ed ho notato che mi sfarfalla lo schermo ogni tanto però solo a quel gioco lì...Devo ancora provare se mi esce ancora la schermata di VPU Recover...
La marca dell'ali è JCP gli amperaggi sono: 30A(+3.3V), 35A(+5V), 30A(+12V), 0.5A(-12V), 2A(+5VSB)...Ho pensato fosse la CPU che non regge la GPU...non lo so proprio
Qua si va da una probabile incompattibilita' a qualche problema delle memorie della vga.
L'alimentatore regge,e la cpu non c'entra.
Prova a fare dei test 3dmark,sono gratuiti e vedi cosa succede.
Old 25-01-2012, 21:58   #10
Cyber_X
Member

Dovrei scaricare la versione 11 dato che ho le directx 11 ma mi dice che è solo per vista e win 7 io ho xp va bene comunque?
Old 25-01-2012, 22:07   #11
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Dovrei scaricare la versione 11 dato che ho le directx 11 ma mi dice che è solo per vista e win 7 io ho xp va bene comunque?
Xp supporta solo le dx9.
Scusa ma le ram non le hai in dual channel ? Hai 3 moduli ?

Ultima modifica di sbudellaman : 25-01-2012 alle 22:09.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 22:16   #12
Cyber_X
Member

Si ho 3 moduli...quindi dovrei scaricare 3dMark per dx 9?
Old 25-01-2012, 22:18   #13
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
3d mark 06 ed anche 05 volendo
Old 25-01-2012, 22:25   #14
Cyber_X
Member

Sto scaricando quindi con xp non sfrutterei appieno la HD5770? Non volevo passare a 7 perche non se con questa configurazione rallenterei i tempi di elaborazione passando al win7...
Old 25-01-2012, 22:42   #15
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Scusa non vorrei dire cavolate ma mi sa che così non sfrutti il dual channel e le ram vanno a metà della loro frequenza (667/2=333mhz)... non penso che questo abbia a che fare con il tuo problema (anche se non si sa mai), però non è una gran cosa perchè senza dual channel potresti avere cali prestazionali in diversi ambiti, ad esempio nei giochi. Il tutto può talvolta influenzare anche le prestazioni della cpu perchè ricordo che il bus è legato alla frequenza delle ram..

Quote:
quindi con xp non sfrutterei appieno la HD5770
Di sfruttarla la sfrutti semplicemente non puoi usufruire del supporto dx11. Non preoccuparti non perdi molto anche perchè spesso la potenza della tua vga non è sufficiente a reggere pienamente le dx11 in game...
Old 25-01-2012, 22:44   #16
Cyber_X
Member

quindi dovrei provare a togliere un banco di ram e provare a sfruttare il dual channel con 2 gb? Sec voi meglio passare a 7 o rallenterei il mio pc?

Ultima modifica di Cyber_X : 25-01-2012 alle 22:46.
Old 25-01-2012, 22:47   #17
sbudellaman
Senior Member

Quote:
quindi dovrei provare a togliere un banco di ram e provare a sfruttare il dual channel con 2 gb?
Potresti farlo ma non saprei se il tuo problema deriva da quello. In ogni caso il dual channel è molto utile, soprattutto nei giochi...

Quote:
Sec voi meglio passare a 7 o rallenterei il mio pc?
Con 4gb sicuramente non rallenteresti il pc, anzi forse avverrebbe il contrario. Forse comprare un altro modulo non guasterebbe, così non perderesti neanche il dual channel...

Ultima modifica di sbudellaman : 25-01-2012 alle 22:50.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 00:24   #18
Cyber_X
Member

no io ho chiesto sec voi è meglio passare a Windows 7 non a 4gb di RAM e comunque con 4 gb di ram dovrei passare a windows xp a 64 bit o meglio windows 7...
Comunque ho fatto il test con 3dmark06 si vedeva tutto perfettamente, solo quando ha fatto i 2 test della CPU si vedeva a rallentatore...poi infine ho visualizzato i risultati online e mi da solo driver non approvato e quindi sto scaricando l'ultima versione in quanto è uscita pochi giorni fa e non lo sapevo...provo con l'aggiornamento ma ho poche speranze di credere che sia derivato da quello...

Ultima modifica di Cyber_X : 26-01-2012 alle 00:28.
Old 26-01-2012, 01:09   #19
Cyber_X
Member

Ho aggiornato i driver e si vede na schifezza...The Elder Scroll va a rallentatore con gli ultimi driver quasi come la scheda video integrata...mah
Old 26-01-2012, 09:34   #20
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
no io ho chiesto sec voi è meglio passare a Windows 7 non a 4gb di RAM e comunque con 4 gb di ram dovrei passare a windows xp a 64 bit o meglio windows 7...
Comunque ho fatto il test con 3dmark06 si vedeva tutto perfettamente, solo quando ha fatto i 2 test della CPU si vedeva a rallentatore...poi infine ho visualizzato i risultati online e mi da solo driver non approvato e quindi sto scaricando l'ultima versione in quanto è uscita pochi giorni fa e non lo sapevo...provo con l'aggiornamento ma ho poche speranze di credere che sia derivato da quello...
Il test della cpu e'normale che vada cosi'lento.Hai la possibilita'di provare un'altra vga,magari di un'amico?Perche' a me dai sintomi mi pare che la vga non sia ufficialmente supportata dalla mobo,che 'una vecchia am2.

Ti faccio una domanda stupida:Quando hai installato la hd 5770,hai disinstallato per bene i vecchi driver tramite driver sweeper?Non e'che hai installato la nuova vga con i driver vecchi?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian