|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
[JAVA] problemi con jtable
Ciao a tutti.
sto cercando di fare una piccola applicazione per mettere le mani un po' in pasta: in sostanza l'applicazione in questione gestisce un piccolo DB in cui sono memorizzati i dati delle squadre. per la parte con java e mysql sono a posto. ho qualche problema con l'interfaccia grafica. Sto cercando di imparare qualcosa, ma swing rimane decisamente ostico. in particolare il codice che riporto qui sotto ha questi problemi:
Grazie a tutti per la disponibilità. Codice:
package GUI; import java.util.ArrayList; import javax.swing.JFrame; import java.sql.ResultSet; import java.sql.SQLException; import java.sql.Statement; import class2012.*; [cut]
Configurazioni complete PC desktop. NOTE:dell xps1330.CELL:Google Nexus 1.ecco perchè usare i formati aperti.linux user #481745.
Ultima modifica di mnovait : 26-01-2012 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Intanto ti dico questa:
Quote:
Dal messaggio di warning di Netbeans si capisce che nelle proprietà del progetto il livello del sorgente è Java 6. Ergo o setti il livello del sorgente a Java 7, oppure rinunci a usare il diamond operator e dichiari la tua collezione così: Codice:
ArrayList<Squadra> risultato = new ArrayList<Squadra>();
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho anche provato con una nuova installazione di java 7... Secondo me è NetBeans che sbarella, eclipse non me lo da quel problema: il fatto è che comunque blocca la compilazione |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Devi andare nelle proprietà del progetto, in Netbeans, e settare il livello di sorgente corretto.
@EDIT: se nelle propietà del progetto/livello del sorgente non è disponibile una entry per Java 7, allora devi andare in Tools|Java Platform e usare quel wizard per aggiungere la piattaforma (che ovviamente deve essere già stata installata sul tuo sistema) indicandogli la cartella in cui è contenuta.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 24-01-2012 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dichiarando come mi hai suggerito tu funziona (il problema era che fermava proprio la compilazione a quella riga). non capisco perchè comunque l'applicazione parte, ma la finestra rimane grigia.
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi eseguire una query al database e usarne il risultato per popolare dei componenti nell'interfaccia fallo in un metodo a parte che richiamerai dopo la initComponents, tipo: Codice:
/**
* Creates new form Main
*/
public Main() {
initComponents();
executeQueryAndUpdateUI();
}
private void executeQueryAndUpdateUI() {
// codice custom...
// esegui la query
// -- se ok, usa il risultato per aggiornare la UI
// -- altrimenti messaggio di errore
}
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però sei fortemente interessato nell'apprendere Swing, (per cominciare) trovi un buon tutotial nel link che ho in firma.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io comunque ho messo in initComponents() quel codice perchè netbeans di default mette lì tutta la parte di riempiento (statica) delle jtables
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho risolto il problema posto a inizio thread.
vorrei chiedere due info più generali.
edit: aggiungo le immagini per mostrare il collassamento. Si verifica per esempio se clicco in un punto qualsiasi della finestra. ![]()
Configurazioni complete PC desktop. NOTE:dell xps1330.CELL:Google Nexus 1.ecco perchè usare i formati aperti.linux user #481745.
Ultima modifica di mnovait : 26-01-2012 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.