|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema con Hd Maxtor dopo formattazione a basso livello.
Salve ragazzi
Ho un problema con il mio Hd Maxtor modello (diamond plus 9 da 160 gb) montato come hard disk secondario.IERI ho formattato a basso livello questo hard disk, con l'utility Seatools for dos version v1.10 (Text),digitando (la lettera A = ZERO FILL).Completata la procedura (dopo circa un ora) il messaggio del programma e il seguente :Zero fill PASSED on 1/21/2012 LBA 320164464,e fin qui sembra tutto apposto. il problema che riavviando il pc e facendo partire windows xp sull'had disk primario l'hard disk secondario non mi viene riconosciuto, non c'e' traccia sul risorse del computer e ne da nessuna altra parte... mentre invece sul bios e perfettamente riconosciuto Come mai e succeso questo ?? come posso risolvere questo problema ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per formattare il disco devi andare in "gestione dischi di windows " e da li segui la procedura guidata per formattare il disco . Al termine dell' operazione il disco sara visibile anche in risorse del computer .
In alternativa lo formatti utilizzando un programma tipo gparted , partition manager o simili . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
in efetti aprendo gestione dischi mi apre un procedura guidata ma dice : "inzializzazione e conversione guidata del disco" non mi parla di formattazione che cose questa cosa ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Il tuo disco adesso è rasato a "zero" quindi va prima inizializzato poi partizionato e infine formattato, tutto quì.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok perfetto ragazzi grazie mille delle risposte...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se vuoi stare tranquillo, puoi collegarlo adesso su usb o ide/sata ed inizializzarlo, poi lo colleghi al canale primario ide/sata (non hai specificato il tuo hardware) e fai partire da CD la procedura standard di installazione........semplice.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok barklay
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Potresti installare momentaneamente l'HDD di tuo fratello sul tuo pc, poi fai un'immagine del medesimo con macrium o acronis e la salvi su un'altro HDD interno(sarebbe più veloce) o esterno.
A questo punto la stessa procedura descritta sopra formattazione basso livello\inizializzazione\partizionamento\formattazione veloce. Alla fine dovrai solo ripristinare l'immagine precedentemente creata. Stop. P.S.: presumo che l'HDD di tuo fratello tu lo voglia solo "rinfrescare" con un low level format, altrimenti nel caso tu lo faccia perchè ha dei problemi NON è consigliabile ripristinare l'immagine precedentemente fatta. Ultima modifica di barklay : 26-01-2012 alle 10:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

e ne da nessuna altra parte... mentre invece sul bios e perfettamente riconosciuto