|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
digitale terrestre
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere come mai quando avevamo l'analogico riuscivamo a prendere tantissimi canali, comprese le reti mediaset, benissimo ora con il digitale, nella mia zona, abito vicino a La Spezia, non prendiamo più le reti mediaset, nè le televisioni locali. La7 poi non l'abbiamo proprio mai vista. Mi sapete dare una risposta ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chiama l'antennista.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per quanto riguarda il segnale di mediatrash non è una gran perdita
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti, l'antenna è nuovissima, ho dovuto cambiarla :
, so che |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'antenna ok, l'amplificatore? I cavi? L'antenna è girata giusta?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Varese
|
Informati di dove si trova il ripetitore + vicino a casa tua, e orienta l'antenna verso quella direzione, ci vuole un pò di calma e pazienza, anche pochi centimetri possono farti sparire del tutto un segnale, quindi vai a tentativi e quando trovi la posizione giusta buona visione
Se invece oltre ad essere un problema tuo è un problema anche di molti della tua zona non credo che ci sia molto da fare...puoi ricorrere ad un amplificatore + potente, così il poco segnale che ricevi viene perlomeno amplificato un pò
Monitor Dell U2312HM 23" Case Cooler Master Elite 430 con Parete laterale Trasparente e Ventola a LED Blu Processore Intel Core i5-2500K 3,30 Ghz Scheda Video Zotac GeForce GTX 560 2 GB ddr5 Motherboard ASUS P8Z68-V LX RAM Corsair Vengeance Blue 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Alimentatore Seasonic G-650 atx modulare 650w ----------------------------------------------------------- Feedback Mercatino: Eagle_76 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Se prima vedevi BENISSIMO le televisioni analogiche devi vedere pure quelle digitali non fa differenza.
Invece se vedevi così-così le televisioni analogiche è probabile che quelle digitali non le vedi più (il digitale è fatto così...). Il problema potrebbe essere l'antenna o la tua ubicazione, nel secondo caso l'unica possibilità è rivolgersi a tivùsat http://www.tivu.tv/ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Digitale terrestre
Grazie a tutti, ho seguito i Vostri consigli, il problema ho scoperto che non è solo il mio ma di tutta la zona, perciò ho scriitto alle reti mediaset stiamo a vedere se avrò risposta.+
Grazie ancora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.