|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Usa
|
BSOD ripetuti e casuali
Salve, premetto di aver installato Windows 7 Ultimate x64 SP1 su BIOS già settato in AHCI, che credo sia il motivo principale dei frequenti bluescreen che ricevo durante il normale utilizzo del PC.
Allego un'immagine del BSOD nonché la cartella zippata minidump, per l'analisi eventuale con i Debugging Tools for Windows, e il risultato in .txt dell'analisi con i debugging tools aprendo un file dump. La configurazione del mio PC è in firma. Tutti i driver del chipset, e di tutti i componenti, e il BIOS risultano aggiornati all'ultima versione. Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto. Dump.rar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vedi qui
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc957628.aspx http://support.microsoft.com/kb/810065/it Oltre a scandisk approfonditi almeno due di fila, fai anche un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie per la risposta. Ho fatto lo scandisk approfondito due volte di seguito, la prima volta nella fase 4 di 5 (verifica dei dati dei file) mi ha dato due errori dell'impossibilità di sostituire i cluster danneggiati rispetivamente nel file 1694 pagefile.sys e nel file 128833 situato nella cartella temp "fla5389.tmp".
Il secondo scandisk approfondito non ha rilevato errori. Il comando sfc /scannow dal cmd non ha rilevato problemi. Ultima modifica di scleone1987 : 22-01-2012 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
va bene questo report?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
C'è qualche problema fisico all'HD superficie o testine, Può darsi che gli scandisk abbiano riparato qualcosa, ma la situazione resta compromessa per ora. Non so se le bsod possano dipendere da questi problemi all'HD, comunque tienilo monitorato per vedere se il numero di errori e settori pendenti dovesse aumentare, nel caso fatti un backup completo e sostituisci l'HD.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie mille per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.