|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Dual boot windows 7/ubuntu
Ciao a tutti, ho un dilemma.
Ho installato Ubuntu 11.10 su un hd vuoto (senza partizioni) ed all'avvio per cambiare SO devo farlo manualmente dal bios, mi ricordo che con la vecchia versione 9 all'avvio in automatico ti faceva scegliere l'SO...perchè ora no??? Help thanks!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
quindi su un altro HDD
prova ad inserire la live di ubuntu e vedi se ti risulta possibile installare il boot manager con la scelta dei s.o.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino Avendo l'accortezza di lanciare "grub-install /dev/sdx" dove al posto di x va indicato il disco che attualmente è quello che fa il boot di default. Se ad esempio attualmente si avvia di default windows ed il suo disco è sda, va passato grub-install /dev/sda Secondo me ti conviene lasciare tutto come sta, la tua è la situazione ideale, ogni sistema interamente su un HD senza intaccare l'altro, ed utilizzare per la scelta del sistema da avviare, il tasto o combinazione di tasti prevista dal produttore del PC o scheda madre per la rapida selezione dell'unità di boot. Esempio F8 per Asus o F12 per molte macchina Acer. Saluti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.

Help thanks!