|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nuovo Pc Gaming, aspettare o giocare?
Salve, in questi tempi di crisi, PIG SOPA, PIPA e pippe varie sento il forte bisogno di un pc nuovo per giocare e dimenticarmi di tutte queste cose brutte e cattive.
Il Budget si attesta intorno ai 1200€ in cui sono compresi schermo, case e alimentatore.. Ora, il problema è che dovrebbero, chissà quando uscire nuove schede video e componenti, abbassando( si spera ) il costo di quelle odierne. Le configurazioni che avevo pensato erano, la prima per lasciare un futuro margine di overclock: - Intel core i5 2500k - MB Asrock Fatality z68 Professional - VGA Asus ENGTX 570 E il secondo, che mi farebbe risparmiare un centinaio e passa di euro: - MB Asus P8B WS - Intel core i5 2500 - Palit GTX 570 Per quanto riguarda l'hard disk, visti i prezzi mi prendo una cagatina, fin quando i prezzi non si abbasseranno, per quanto riguarda il case mi piace molto l'Antec P280 che ho trovato in un negozio ebay a 130 euro dove penso di comprare anche l'alimentatore. Per quest'ultimo pezzo che wattaggio mi consigliate? 700W sono sufficienti? Che ne pensate della cfg? Ora, mi conviene aspettare la metà/fine febbraio sperando di risparmiare qualcosa, magari proprio sulla scheda video? Non so che pesci pigliare..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
visto che hai un budget piuttosto alto, ti consiglierei di aspettare i nuovi ivy bridge di intel e le nuove vga ati e nvidia. Se dai un occhiata al forum trovi maggiori info per le date probabili di commercializzazione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quoto. Se non è urgente, ti consiglio anch'io di aspettare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Diciamo che avrei preferito averlo per il periodo di fine esami e sfogarmi un pò, ma aspetterò e vedremo..
Come alimentatore è sufficiente un 700W o devo prendermi un 750W?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
con un buon 650w alimenti qualsiasi singola vga
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
La scheda madre che hai scelto nella seconda configurazione (la p8b ws), se non sbaglio, è una scheda madre per workstation, quindi non ti conviene per un pc da gioco. La z68 fatal1ty è un ottima scheda madre e te la consiglio. Se invece vuoi risparmiare, piuttosto ti consiglio, sempre dell'Asrock, la z68 extreme 3 gen 3, che ha pci-e 3.0 ed è compatibile con sli/crossfire.
N.B. della fatal1ty esiste anche una versione gen 3. Ti consiglio quella se la differenza di prezzo con la versione normale è di pochi euro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
E' possibile postare link diretti a siti di e-commerce?
Vorrei farvi vedere qualche gtx 570 e avere un parere su quale comprare..
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Comunque ecco: 1 - VGA Asus ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 GeForce GTX 570 Core 742MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI VGA HDMI DisplayPort 312€ 2- VGA Gainward GeForce GTX 570 "GLH" GOOD Core 800MHz Memory GDDR5 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort 308€ 3 - VGA Gainward GeForce GTX570 Golden Sample GOOD Core 750MHz Memory GDDR5 3900MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort 280€ L'ultima ad occhio non mi sembra male e ci risparmierei una bella trentina d'euro.. Che dite?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'ultima va benissimo. Ma se vuoi risparmiare vanno benissimo anche le palit a 250 euro, se le trovi.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
gainward ha peggiorato la qualità dei propri prodotti, in questo periodo nn lo prenderei...
ma col pc farai overclock? sli o crossfire? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si, un overclock quando necessario lo farò senz'altro, perciò volevo un pò bilanciare le cose, una palit non credo possa spingerla più di tanto..
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, qualche anno fa un mio amico con una palit 9600gt standard aveva fatto un overclock mostruoso
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mmh, allora vada per la gainward che ha un sistema di raffreddamento migliore e da quanto ho letto le palit a volte sembrano turbine..
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
potresti prendere un i5 2500k e un cooler master hyper 612S per fare overclock, una asrock Z68 extreme 3 e di vga se nn hai molta fretta la 7950
da un conoscente che lavora per un importare di hardware svizzero mi sono informato meglio sulle gainward e palit (sono la stessa azienda da qualche anno) dopo averne sentito parlare male su qualceh forum italiano e nn, in effetti sembra proprio che quasi il 50% delle schede che tornano indietrodifettose/danneggiate o in rma sia di questa marca, le altre sono divise equamente fra msi, asus, gigabyte e zotac, insomma gli altri marchi più "noti" hanno si un numero di difettosità però in confronto al volume di vendite maggiore, la percentuale è inferiore, quindi hanno una qualità più alta Ultima modifica di Deus-Ex : 31-01-2012 alle 23:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.