|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Rete wireless tra due notebook
Ciao a tutti, ho un notebook con Windows XP e un netbook con linux. Col notebook mi collego ad internet tramite chiavetta ma vorrei consentire anche alla mia ragazza che utilizza il netbook di fare altrettanto collegando quest'ultimo al notebook tramite scheda di rete. É possibile? Come?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, oggi ho letto qualcosa in giro, e sembra che sia sufficiente creare una rete cosiddetta "ad hoc".
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
buona idea....
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sul PC con WXP Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse su "Connessione rete senza fili" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet (TC/IP) Spunta "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" Spunta "Ottieni servizio Server DNS automaticamente" OK Tasto dx del mouse sulla "Connessione della Chiavetta" Condivisione Spunta "Consenti ad altri utenti..." Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda WiFi OK Ora doppio click sulla "Connessione rete senza fili" Supporto Devi leggere Indirizzo IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Chiudi Start Impostazioni Pannello di controllo "Rete e connesioni Internet" "Connessioni di rete" Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete senza fili" Proprietà Rete senza fili Aggiungi In "Nome di rete (SSID)" inserisci il nome che vuoi dare alla rete (es: Rete_mia) Spunta "Connetti anche in assenza...." In "Crittografia dati" scegli per ora disattivato (in seguito potrai proteggerla con chiave WEP) OK Nel box "Reti preferite" ti apparirà la nuova rete creata OK Chiudi tutto Ora la tua rete ad HOC (es: Rete_mia) sarà visibile nell'elenco "Reti senza fili" del PC A questo punto ci potrai collegare il NetBook con Linux Buon lavoro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.