|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: https://t.me/********
|
raid 0 ssd con raptor?
salve ragazzi volevo sapere se è possibile fare un raid con un ssd e un hd normale tipo un raptor oppure un hd da 1 tb garzie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
per i raid0 sempre dischi identici...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
SSD x S.O.
2 x Raptor in raid e allora si che vedresti le scintille! La configurazione da te proposta, come già detto, non ha senso. Ultima modifica di barklay : 21-01-2012 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: https://t.me/********
|
quindi dite che è inutile mettere un hd ssd da 30 gb e uno da 1 tb in raid 0 ????
volevo spendere poco e avere le stesse prestazioni di un raptor giu di li e avere tanto spazio in c mi sembra l'unico modo grazie x le risposte Ultima modifica di MIKIIII : 21-01-2012 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mikiii, ti abbiamo già risposto!
Ma siccome sembra che tu non ne sia convinto, ti faccio un esempio: se monti il motore ferrari sul telaio di un vecchio 500, cosa ottieni? Così è più esplicativo? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quindi se fai un raid 0 fra un ssd e un hd, le prestazioni del raid 0 saranno quelle dell'hd. Quale vantaggio avresti rispetto al solo hd? le prestazioni sono identiche, spendi di più e hai la complicazione del raid 0. Non mi sembra un'idea furbissima. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
l'ssd si di solito si usa per l'OS e i programmi più usati, io ad esempio sul mio kingston ho l'os e i giochi, i vari programmi che uso poco o di cui non mi interessa particolarmente la velocità (Zune, lightroom ad esempio) li ho messi sul disco da 1tb... per l'ssd 30gb non sono moltissimi, fai conto che giù windows 7 i suoi 10 gb li porta via tutti tra driver e cose varie... la configurazione ssd+raid di raptor dev'essere molto divertente
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
l'SSD va usato "puro", senza raid... è addirittura sconsigliabile usare raid di 2 ssd perchè se ne trarrebbe poco giovamento rispetto alla spesa (converrebbe prendere direttamente l'ssd più grande!)...
io personalmente sul mio portatile ho messo l'ssd da 128gb per SO e programmi che uso maggiormente, l'hd lo uso come store per tutto il resto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.