|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[UBUNTU 11.10] AIUTO PER INSTALLAZIONE DRIVER VIDEO ATI MOBILITY RADEON X2300
Salve a tutti
sono passato ieri ad Ubuntu 11.10 e ho un problema con l'installazione del driver della scheda video. Il mio notebook possiede una ATI MOBILITY RADEON X2300, ma non sò come installare i driver, ne tantomeno dove procurarmeli. Premetto che sono assolutamente nuovo di Linux quindi ho bisogno di capire passo passo come poter risolvere questo problema. I driver penso servano perchè non riesco a vedere fluidamente neanche i video musicali su youtube (con windows 7 non avevo alcun problema). Un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Allora, Ubuntu dovrebbe avere un meccanismo di riconoscimento automatico dei driver, Per quanto ne so (e purtroppo non ne so molto) esistono due tipi di driver: quelli proprietari che sono caldamente sconsigliati, e quelli opensource. Per vedere effettivamente se i problemi della visione di youtube sono dovuti ai driver video ti consiglio di fare qualche test, prova a dare da terminale il comando glxgears (dovrebbe trovarsi in mesa-utils)
Codice:
sudo apt-get install mesa-utils glxgears
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.