|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
informazione passaggio mac mini 1.83 con nuovo mac mini i5
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di upgradare il mio mac mini , attualmente ho il modello del 2007 quello con core 2 duo da 1.83. La mia perplessità è questa, attualmente il mio mac ha snow leopard , quello nuovo avrà sicuramente Lion, come posso importare i miei dati nel nuovo mac ? Ricordo che in fase di prima partenza il mac chiede se vuoi importare dati da un altro mac, ma non l'ho mai fatto , come posso fare ? Potrebbe esserci problemi per il fatto che su uno ho snow leopard e su uno c'e Lion ? qualcuno ha già fatto qualcosa di analogo ? Vorrei che quando il nuovo mac parta abbia già tutte le applicazioni che ho su quello vecchio, che ripristini le impostazioni utente, preferiti etc. le librerie di Itunes e Iphoto etc. insomma vorrei che fosse un clone ma con Lion. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Penso che la via più semplice sia fare un backup completo con Time Machine sul "vecchio" Mac Mini, su un hard disk esterno.
Una volta avviato il Mac Mini nuovo, in fase di configurazione iniziale ti chiederà di trasferire i dati da un altro computer... Ecco qui basta selezione il modo di trasferimento, ovvero da backup di Time Machine. Un po' di tempo e ti troverai tutto quanto come prima ma con il sistema operativo nuovo. Non penso che ci siano problemi nel passaggio di backup tra Snow Leopard e Lion, ma qui non sono sicuro al 100%.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di mulo2 : 19-01-2012 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Secondo me puoi provare in quel modo, se non ti convince poi dopo come prestazioni o altro, reinstalli da zero e poi importi manualmente i file dall'HDD esterno (credo si possa fare, ma cerca conferme).
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
|
Non ti darà nessun problema.
Al massimo, potresti avere qualche noia con le applicazioni. Ma per i documenti puoi stare tranquillo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie, si le applicazioni son il meno, anzi potrei cogliere l'occassione per fare un pò di pulizia, am documenti etc etc vorrei mantenerli
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ragazzi volevo solo avvisare, che sabato ho preso il nuovo mini, e dopo circa 2 ore di ripristino con time machine , il mac nuovo è diventato come il vecchio
tutto ok nel passaggio, unico problema con macfuse (per utilizzare ntfs-3g) in quanto normalmente usavo la versione 32 bit ufficiale rilasciata, mentre Lion è tutto a 64 bit quindi ho dovuto installare una beta di macfuse per 64 bit per il resto che ho provato al momento tutto ok, un pò lento il ripristino , avevo 149 gb da ripristinare via USB , forse è normale |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il ripristino via USB è come un gatto attaccato ai maroni per quanto è lento (anche TimeMachine quindi si merita almeno la FW800)...
![]() Io con MacFuse ho avuto solo problemi su Lion, quindi ho approfittato di una promozione e mi son comprato Paragon, che tra l'altro, è una scheggia rispetto a MacFuse
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sì, ho provato entrambi: la differenza (se non ricordo male, perchè avevo cercato un po' di tempo fa) è che MacFuse in pratica è solo un programma "traduttore", mentre Paragon è proprio un driver che si installa nel sistema.
Poi, potrei aver capito male, ma la sostanza non cambia: la stessa quantità di file trasferiti sullo stesso disco esterno, con MacFuse mi richiedeva qualcosa come un paio d'ore, con Paragon ci sono voluti 30/40min. Però costa
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Oddio, non mi pare, non ho mai testato...
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
io con paragon non ho mai avuto problemi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.