Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 21:36   #1
whites92
Member

L'Avatar di whites92

Iscritto dal: Jul 2011
Computer si freeza

Ciao ragazzi,
ho assemblato da poco un computer nuovo e spesso anche più volte al giorno si blocca e non mi lascia ne muovere il mouse e ne agire con la tastiera e quindi mi tocca fare reset e riavviarlo. Cosa posso fare? cosa può essere il problema?

Metto in seguito i componenti del pc:

ALIMENTATORE:
Coolermaster Alimentatore Gx650 650W

CPU
Intel QuadCore i7-2600K 3,4Ghz LGA 1155

CASE
ThermalTake V3 Black Edition

MOTHERBOARD
MSI Z68A-G45 G3

HARD DISK
HD 500gb Western Digital SATA 6 Gb/s 7200RPM Caviar Blue

SCHEDA VIDEO
MSI Geforce 560 GTX Ti Twin Frozr II/OC 1024MB DDR5

MEMORIA RAM
TeamGroup 8Gb - DDR3 Dual Channel (KIT 2X4Gb.)

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno
whites92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 22:12   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
La prima cosa da controlla è la ram, scollega un banco alla volta e prova il pc
Old 18-01-2012, 23:24   #3
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
E dopo prova con un altro alimentatore. La serie GX si dice sia la peggiore tra quelle della coolermaster (e comunque avrei preso qualcosa di più potente)
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 23:46   #4
Rox55
Member

Iscritto dal: Aug 2011
... se la ram è a posto dai una controllata alle temperature...
Rox55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:47   #5
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

Iscritto dal: Oct 2010
se anche le temp sono ok passa all'hd...quando ho avuto il freeze con tastiera e mouse bloccati erano o hd o ram ma una volta ho anche dovuto cambiare piastra perchè nn c'era verso con tutti i componenti cambianti lo faceva cmq..
DennyWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 19:01   #6
whites92
Member

L'Avatar di whites92

Ho provato a cambiare l'alimentatore ma lo fa lo stesso
Old 20-01-2012, 19:14   #7
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Ma che alimentatore non è l'ali, prova per prima cosa a fare uno scan disk, dopo di che un controllo con memstet per quando riguarda la Ram, se è tutto ok allora devi spostare l'attenzione sulla scheda madre.
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:16   #8
whites92
Member

L'Avatar di whites92

Sul visualizzatore eventi mi da codice errore ID 3011 e ID 3012 errore LoadPerf, come posso risolverli?
Old 23-01-2012, 22:47   #9
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
I processi non di sistema come loadperf.dll provengono da software installato sul sistema. Poiché la maggior parte delle applicazioni archivia i dati nel registro del sistema, è probabile che il registro abbia subito la frammentazione e accumulato errori nocivi. Si consiglia di controllare ora il registro per identificare gli errori nascosti.
La maggior parte dei processi non di sistema in esecuzione può essere interrotta perché non è coinvolta nel funzionamento del sistema operativo. loadperf.dll è utilizzato da 'Unknown'.Questa è un'applicazione creata da 'Unknown'. Per interrompere loadperf.dll permanentemente disinstallare 'Unknown' dal sistema. La disinstallazione delle applicazioni può lasciare chiavi di registro che gonfiano il registro. Si consiglia di eseguire la scansione del registro per le voci frammentate e obsolete.
Ma comunque non credo che questo problema dia i problemi che hai.
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian