Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 17:04   #1
nemo081
Member

L'Avatar di nemo081

Iscritto dal: Feb 2007
condividere 1 Hard Disk USB con 16 PC - switch

Salve a tutti,
ho un Hard Disk USB che devo condividere con circa 16 PC.
Sul web e nel forum trovo solo soluzioni per condividere al massimo con 4 PC.
Mi serve qualcosa di più attacchi. (solo USB)

Il problema sorge da
-impossibilità di inserirmi nella rete (interna alla banca)
-i pc stanno nella stessa stanza
-hanno tutti porte usb
-non avendo fatto un sopralluogo non sono sicuro di poter installare ulteriori periferiche (es. seconda scheda lan - fiwi) per limitazioni degli account, permessi per aprire i PC

C'è qualcuno che conosce qualche switch industriale che fa al caso mio? (anche rack)

Ringrazio anticipatamente l'anima pia che risponde.
nemo081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 17:48   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
...e quindi in una banca ci dovrebbe esser un disco con 16 cavi usb che vanno a 16 diversi pc? Mi vengono in mente solo soluzioni più strutturate che prevedono modifiche di autorizzazioni etc...etc... e d'altro canto se ci sono queste limitazioni ci sono anche delle ragioni. Ma cosa ci dovrebbero fare di questo disco in una banca? Tutte informazioni di cui non deve rimanere traccia?
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 11:38   #3
nemo081
Member

L'Avatar di nemo081

ciao,
no no nulla di illecito, in questa stanza sta un team, un gruppo di persone che si occupa di un ramo specifico e necessitano di condividere correzzioni e file e solo alla fine consegnare i lavori finiti.

Certo che possono richiedere autorizzazioni varie, ma per averle bisognerebbe passare una trafila burocratica molto lungta e hanno delle scadenze.

Ti informo che, per assurdo che sia, è stato il capo stesso a commissionarmi questa richiesta, non i dipendenti.
Old 19-01-2012, 13:30   #4
blasco017
Senior Member

mah!
se ci devono lavorare in 16 saranno anche dati importanti.... ed affidare il tutto ad un semplice disco mi sembra assurdo. Quantomeno un Nas con un paio di dischi in mirroring per non perdere tutto per un soffio di vento....

ho provato a digitare su google nas wifi e ho avuto delle risposte.... potresti valutare soluzioni tecniche con un nas wifi e pennette wifi da inserire nei vari pc.
Non so se sia possibile.... ma è l'unica soluzione decente che mi è venuta in mente.
Old 23-01-2012, 17:39   #5
nemo081
Member

L'Avatar di nemo081

Ciao, grazie per la risposta per la quale valuterò la cosa.

Comunque non vi risulta uno switch che condivide con x persone tramite usb una periferica?
Old 23-01-2012, 17:48   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Conosco solo in teoria reti di questa portata, ma anche io propendo per un ottimo NAS con RAID1 magari, o meglio un server storage apposito.

Comunque non ho capito da dove viene fuori la limitazione dei 4 PC. Non mi risulta nulla di simile.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:52   #7
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
http://www.aten.com/products/product...del_no=CS1716A

"Additionally, a front panel USB port is available for each computer to access any peripherals connected to it on a one-at-a-time basis."
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 09:53   #8
nemo081
Member

L'Avatar di nemo081

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Conosco solo in teoria reti di questa portata, ma anche io propendo per un ottimo NAS con RAID1 magari, o meglio un server storage apposito.

Comunque non ho capito da dove viene fuori la limitazione dei 4 PC. Non mi risulta nulla di simile.
Ciao Doom, grazie per la risposta,

la limitazione dei 4 PC esce dalla mia ricerca per il suddetto problema, che mi ha portato a scoprire switch che fanno al caso mio, ma limitato a 4 PC

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
http://www.aten.com/products/product...del_no=CS1716A

"Additionally, a front panel USB port is available for each computer to access any peripherals connected to it on a one-at-a-time basis."
Ciao e grazie anche a te per l'interessante suggerimento.
Devo vedere come adattare rs232 a usb senza troppi casini monitorando velocità nella dispersione per via della linghezza dei cavi.
Old 25-01-2012, 13:26   #9
blasco017
Senior Member

confesso che mi lascia perplesso l'idea di 16 cavi volanti nella struttura di una banca... avendo comunque a disposizione una rete cablata... e tutto per non metter mano a regole di policy... e di fatto bypassandole.
Anche se non si vuole chiedere autorizzazioni e si cercano soluzioni alternative, ritengo che allo stesso soggetto che potrebbe autorizzare l'apertura della rete andrebbe chiesta autorizzazione alla realizzazione della soluzione alternativa.
ciao
Old 25-01-2012, 13:49   #10
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nemo081 Guarda i messaggi
Ciao Doom, grazie per la risposta,

la limitazione dei 4 PC esce dalla mia ricerca per il suddetto problema, che mi ha portato a scoprire switch che fanno al caso mio, ma limitato a 4 PC
Aaah, beh allora basta a cambiare lo switch... o aggiungerne uno.

Poi naturalmente, bisogna vedere com'è strutturata la rete. Se c'è un server DHCP per esempio andrebbe configurato avendo le autorizzazioni, onde evitare possibili conflitti di indirizzi IP che metterebbero fuori uso parte della rete.
Non è bello avere malfunzionamenti in una rete così importante.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian