Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 14:39   #1
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Virtualdub e compressione audio

Come posso creare un avi con una codifica AC-3 Dolby Digital con Virtualdub?
Tra le opzioni di compressione trovo Lame mp3 ma non AC-3 anche se ho installato AC3filter.
Come faccio?
Old 18-01-2012, 16:48   #2
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Prova installando l' AC3 ACM.

In ogni caso utilizza le versioni a 32 bit sia di VDub che dei filtri ac3 nonostante il sistema a 64 bit.
Old 18-01-2012, 17:45   #3
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Ho provato a fare come dici ma le opzioni quando vado a compressione audio AC3 rimangono tutte bianche.
Le uniche disponibili sono mp3 e altri formati strani Microsoft (e chiaramente il PCM).
Old 18-01-2012, 18:13   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Un problema simile si verificava in Vista 64 bit perchè il codec veniva bloccato dal sistema, questa era la soluzione:

1. Aprire il prompt dei comandi "cmd" e premere Ctrl+Shift+Enter (per eseguire come amministratore)
2. Entrare in sysWOW64 ("cd C:\windows\syswow64")
3. Digitare (sostituendo "Temp_Folder_Path" con il percorso effettivo dei file estratti): rundll32.exe setupapi.dll,InstallHinfSection DefaultInstall 0 c:\Temp_Folder_Path\codecXXX.inf

Prova se funge.

EDIT:

Quote:
quando vado a compressione audio AC3 rimangono tutte bianche.
quindi il codec ac3 viene rilevato? Prova a spuntare la casella "Show all Formats"

Ultima modifica di Esavoc : 18-01-2012 alle 18:15.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 18:26   #5
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Se la spunto e seleziono qualcosa comunque non funziona (mi sembra che registri in PCM ma sicuro non in AC3).
Old 18-01-2012, 18:30   #6
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Mah... il fatto è che non avendo un 64 bit posso aiutarti poco... Hai provato ad installare il codec ac3acm tramite il prompt dei comandi come ti ho spiegato nell'altro post?
Old 19-01-2012, 01:44   #7
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
La soluzione potrebbe essere simile a quella descritta in questo articolo:

http://infobloggando.blogspot.com/20...me-mp3-su.html

e relativa all'installazione del codec lame mp3 su sistemi a 64 bit.

Ovviamente occorre avere a portata di mano il file .inf relativo al codec AC3 ACM. La versione del codec linkata da Esavoc contiene addirittura un file .bat espressamente compilato per garantire l'installazione del codec su sistemi a 64 bit.

Io utilizzo Seven x64 e francamente non ho avuto problemi particolari ad installare codec di tipo ACM utilizzando le istruzioni contenute nell'articolo che ho linkato.

Da segnalare il fatto che le versioni dei programmi (ad es. Virtualdub) da impiegare per poter utilizzare questi codec (ACM e VFW) devono essere quelle a 32 bit e non quelle a 64 bit, in quanto queste ultime spesso non rilevano i codec più vecchi o quelli che funzionano a 32 bit.

Ultima modifica di mister pink : 19-01-2012 alle 01:48.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian