|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
configurazione htpc
salve a tutti, sono nuovo del forum.
ho intenzione di realizzare un htpc con openELEC da collegare al televisore via hdmi e all'amplificatore via cavo ottico. ho fatto un "progetto", potrebbe essere valido? non vorrei spendere più di tanto... Scheda Madre: Asus E35M1-I DELUXE (integrato AMD Dual-Core E-350 con AMD Radeon HD 6310) Ram: 2gb ddr3 GSkill Case: Mini LC-Power LC-1400MI oppure Mini iTek Kiwi ITEQ5 Hdd: 500gb WD Scorpio Blue; già in possesso + esterno usb 2tb ho stimato una spesa di circa 200€. cosa ne pensate? ps: se avete anche qualche consiglio su un telecomando da utilizzare che funziona sicuramente con xbmc/openelec è ben accetto... Ultima modifica di mat4tu : 17-01-2012 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
bel progetto EDIT: avevo letto male. Lo scorpio blu è già in tuo possesso, per cui tutto il mio ragionamento decade
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
in quanto a ram invece? io ho puntato su 2 moduli da 1 gb, ma non sarebbe forse meglio 1 solo da 2 gb a 1333mhz della corsair, in modo che un eventuale espansione successiva sia più semplice?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
sì hai ragione anche perché la cpu ha un memory controller single channel per cui non ci sarebbe nemmeno la perdita prestazione che c'è quando il MC è dual channel a passare ad un solo banco di memoria.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi sono appena accorto che la ram è supportata al max 1066mhz... quindi mi tocca ripiegare sulla scelta dei 2 slot da 1 gb...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.