Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2012, 03:30   #1
canepazzojoe
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 46
[C]Programma con gtk

Devo fare questo gioco in linguaggio C :
1. Annihilation

Dovrete realizzare una versione semplificata, a due soli giocatori, del celebre gioco da tavolo Risiko. Nella vostra versione, sarete chiamati a simulare la guerra devastante che vede contrapposte le armate blu e le armate rosse, il cui scopo è il dominio assoluto sull’intero pianeta! Per ragioni pratiche, il pianeta è rappresentato da una matrice NxM di territori; ciascun territorio può essere controllato da un solo giocatore, che piazza all’interno del territorio un certo numero di carri armati. Ogni territorio deve contenere al proprio interno almeno un carro armato che indica quale giocatore è in controllo del territorio stesso.
Il gioco consta di due fasi:

Disposizione. In un primo momento i giocatori, che dispongono di 2xNxM carri armati, dispongono a turno le proprie armate sul tabellone di gioco. La fase termina quanto tutti i carri armati sono stati collocati sul tabellone; alcuni territori possono comunque restare vuoti.
Espansione. A turno i giocatori provvedono ad espandere (o almeno, provano a farlo) i propri domini. L’espansione può avvenire in due modi:
spostando dei carri armati da un territorio occupato verso un territorio libero (non occupato da nessun altro giocatore) adiacente;
attaccando ,da un territorio occupato, uno dei territori adiacenti occupati dall’avversario.


La fase, e di conseguenza il gioco, termina quando uno dei giocatori è stato completamente annichilito, e non ha più carri armati in gioco.

Un territorio è adiacente ad un altro se i due elementi della matrice corrispondenti sono adiacenti tra loro; ogni territorio è adiacente a 4 altri territori. I territori della prima colonna sono adiacenti a quelli dell’ultima colonna, e quelli della prima riga sono adiacenti a quelli dell’ultima, e viceversa.
La fase di attacco prevede che l’attaccante scommetta un certo numero di carri armati con i quali vuole attaccare. Per ciascuno dei carri armati scommessi vengono estratti a sorte due numeri, in un range [0,MAX], uno per l’attacco e uno per la difesa: se il numero estratto per l’attacco è più alto di quello estratto per la difesa, il giocatore che difende il territorio perde un carro armato, mentre in caso di pareggio o di numero della difesa più alto, a perdere il carro armato sarà l’attaccante . Se al termine dell’attacco il giocatore che difende ha perso tutti i carri armati del proprio territorio, questo viene conquistato dall’avversario, che deve spostare uno o più carri armati dal proprio territorio verso quello appena conquistato. Ad ogni turno è possibile eseguire un solo spostamento oppure un solo attacco. Inoltre, all’inizio di ogni turno, ogni giocatore riceve un numero di carri armati pari al 10% delle proprie forze in gioco (es.: se il giocatore A ha in campo 60 carri armati, ad inizio turno riceve 6 nuovi carri armati) che possono essere piazzati in qualsiasi territorio già occupato dal giocatore stesso.

Bonus
Implementare le seguenti features:

Salvataggio della partita su file binario, in modo che sia possibile mettere il gioco in pausa e riprendere la partita in un secondo momento (prevedere, quindi, anche la possibilità di aprire il file all’avvio del programma).
Definire i territori come un tipo ricorsivo, definendo, per ciascun territorio, una lista di territori adiacenti, rimpiazzando quindi la matrice con una struttura dati connessa che rappresenta le adiacenze.

Vorrei qualche aiutino se è possibile, cioè non voglio che me lo facciate qualche dritta.
canepazzojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v