Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2012, 16:08   #1
giofe86
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Reclamo Tim: addebito ingiusto e non rilevabile

Salve, voglio esporvi il caso della mia fidanzata che si vedeva scalare continuamente soldi dalla Tim, attribuendo le spese ad una tariffa poco conveniente.
Questo finchè, dopo tante telefonate, proprio nel giorno di Natale, ha scoperto che la Tim le addebitava un euro per una promozione Tim tribù, attivata nel lontano 2009, di cui non beneficiava in alcun modo e per la quale era convinta di non spendere nulla (d'altronde chi sarebbe disposto a spender tanto?!?!?).
Se non fosse stato per quell'operatore, non avrebbe mai scoperto il perchè di queste continue spese nonostante che ci fossimo entrambi impegnati da tempo per trovare una spiegazione.

Vi copio il ricorso che ho scritto per lei sperando che possiate darmi qualche consiglio per la vittoria della mia causa (anche perchè non tollero che spesso Telecom Italia abusi della sua posizione di contraente forte).

RISARCIMENTO PER MANCATA TRASPARENZA

DA: TIZIO SEMPRONIO

A: Telecom Italia S.p.a.

ALLA C.A.: UFFICIO RECLAMI

OGGETTO: RECLAMO

Il sottoscritto TIZIO SEMPRONIO, intestatario del contratto Telecom Italia Mobile per il numero telefonico 339*******, nato a XXX IL XXX e residente in via XXX, XXXXX XXXX, codice fiscale numero XXX, inoltra con il presente formale reclamo per la chiara ed evidente violazione dei principi basilari pensati a tutela dei consumatori, ovvero quelli di informazione, trasparenza e buona fede.

Ho subito, fin dal 2009, l’addebito giornaliero di un euro per un’opzione di cui non ho usufruito, la “Tim Tribù”, le cui condizioni non sono specificate in alcun modo nella mia pagina personale o nel sito Tim. Ho cercato invano un perché senza trovare soluzione. Ho avuto la premura di contattare il 119 più volte ma non ho ricevuto l’assistenza e la chiarezza promesse dall’azienda nella carta dei servizi Tim di Telecom Italia S.P.A., redatta in base alle linee guida tracciate per tutte le imprese e, nel caso di specie, dall’autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Solo nel giorno di Natale, un operatore mi ha svelato che da molto tempo pagavo per un qualcosa che non mi portava alcun vantaggio: ho utilizzato pochissimo il cellulare (così com’è evidente dai tabulati) ma ho ricaricato almeno più di ottocento euro, spalmati negli ultimi 3 anni.

In considerazione di quanto sopra, chiedo una tutela dovuta ed il rimborso di quanto indebitamente versato solo per ingiuste vessazioni a mio carico.

Qualora Telecom Italia si rifiutasse di adempiere ai suoi obblighi e non volesse accettare una conciliazione amichevole per la risoluzione della questione, mi vedrò costretto ad adire le vie legali, unico percorso concesso al contraente debole per rispondere a tali reiterati soprusi!!!
giofe86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 06:39   #2
pacmanincz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da giofe86 Guarda i messaggi
Salve, voglio esporvi il caso della mia fidanzata che si vedeva scalare continuamente soldi dalla Tim, attribuendo le spese ad una tariffa poco conveniente.
Questo finchè, dopo tante telefonate, proprio nel giorno di Natale, ha scoperto che la Tim le addebitava un euro per una promozione Tim tribù, attivata nel lontano 2009, di cui non beneficiava in alcun modo e per la quale era convinta di non spendere nulla (d'altronde chi sarebbe disposto a spender tanto?!?!?).
Se non fosse stato per quell'operatore, non avrebbe mai scoperto il perchè di queste continue spese nonostante che ci fossimo entrambi impegnati da tempo per trovare una spiegazione.

Vi copio il ricorso che ho scritto per lei sperando che possiate darmi qualche consiglio per la vittoria della mia causa (anche perchè non tollero che spesso Telecom Italia abusi della sua posizione di contraente forte).

RISARCIMENTO PER MANCATA TRASPARENZA

DA: TIZIO SEMPRONIO

A: Telecom Italia S.p.a.

ALLA C.A.: UFFICIO RECLAMI

OGGETTO: RECLAMO

Il sottoscritto TIZIO SEMPRONIO, intestatario del contratto Telecom Italia Mobile per il numero telefonico 339*******, nato a XXX IL XXX e residente in via XXX, XXXXX XXXX, codice fiscale numero XXX, inoltra con il presente formale reclamo per la chiara ed evidente violazione dei principi basilari pensati a tutela dei consumatori, ovvero quelli di informazione, trasparenza e buona fede.

Ho subito, fin dal 2009, l’addebito giornaliero di un euro per un’opzione di cui non ho usufruito, la “Tim Tribù”, le cui condizioni non sono specificate in alcun modo nella mia pagina personale o nel sito Tim. Ho cercato invano un perché senza trovare soluzione. Ho avuto la premura di contattare il 119 più volte ma non ho ricevuto l’assistenza e la chiarezza promesse dall’azienda nella carta dei servizi Tim di Telecom Italia S.P.A., redatta in base alle linee guida tracciate per tutte le imprese e, nel caso di specie, dall’autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Solo nel giorno di Natale, un operatore mi ha svelato che da molto tempo pagavo per un qualcosa che non mi portava alcun vantaggio: ho utilizzato pochissimo il cellulare (così com’è evidente dai tabulati) ma ho ricaricato almeno più di ottocento euro, spalmati negli ultimi 3 anni.

In considerazione di quanto sopra, chiedo una tutela dovuta ed il rimborso di quanto indebitamente versato solo per ingiuste vessazioni a mio carico.

Qualora Telecom Italia si rifiutasse di adempiere ai suoi obblighi e non volesse accettare una conciliazione amichevole per la risoluzione della questione, mi vedrò costretto ad adire le vie legali, unico percorso concesso al contraente debole per rispondere a tali reiterati soprusi!!!
tim in questo caso ha ragione
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 08:21   #3
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
se l'opzione l'ha attivata lei non vedo come tim sia responsabile, poi le opzioni attive con 4016 si vedono tutte.

poi che vuol dire non ha usufruito? se la ha attivata avrà avuto un motivo.
Old 17-01-2012, 10:29   #4
giofe86
Member

Iscritto dal: Apr 2008
A lei non risultava che la tariffa in oggetto scalasse tanti soldi (tipo un euro ogni telefonata verso i tim tribù).
Ha anche avuto la premura di telefonare + volte per trovare una soluzione ma nulla!
giofe86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 11:51   #5
pacmanincz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da giofe86 Guarda i messaggi
A lei non risultava che la tariffa in oggetto scalasse tanti soldi (tipo un euro ogni telefonata verso i tim tribù).
Ha anche avuto la premura di telefonare + volte per trovare una soluzione ma nulla!
la tariffa non scala 1 € a chiamata ma 1€ per la prima chiamata7sms/mms del giorno e le successive sono gratis
http://www.tim.it/consumer/o58656/tariffa.do

la colpa è sua che non si è informata dei costi
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian