Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2012, 13:45   #1
giuseppona
Member

Iscritto dal: Feb 2011
consiglio smart android

buonasera a tutti,
in procinto di abbandonare il vecchio nokia ormai per le pezze mi sono dato alla ricerca di uno smatphone.
Le scelte sono infinite ma considerando la mia accessibilità economica, alla fine ho ristretto il cerchio:
- samsung galaxy i9000
- " " i9001
- " " i9003.
Quali scegliereste tra i 3 oggetti?
Il 9003 da come ho capito ha il display lcd anzichè s-amoled e sincermaente sarebbe l'ultima scelta.
Non sono abituato a cambiare cellulare frequentemente.
Un ultime due delucidazioni:
- leggo diverse opinioni riguardo il prodotto italia o non.
Da come ho capito entrambi hanno 2 anni di garanzia , ma c'è chi dice che se è europa occorre spedirlo all'estero pertanto c'è da aspettare almeno un mese dalla restituzione (il che non sarebbe proprio un problema visto che al limite nel frattempo uso un muletto);
- brand, no brand: ricordo che nei cellulari vecchio tipo cambiava il FW residente; non so se il discorso è valido con questi nuovi dispositivi. In tal caso è preferibile prendere un NObrand? oppure il discorso non compromette la scelta?

Grazie per le risposte.
Non vedo l'ora di averlo tra le manone.
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:13   #2
giuseppona
Member

8 visite ma nessun consiglio?
Old 16-01-2012, 15:49   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
Quali scegliereste tra i 3 oggetti?
A gusto mio nessuno di questi, cmq dovendo decidere tra i 3 credo il galaxy s i9001, in pratica l'unico che riceverà l'aggiornamento ufficiale ad ice cream sandwich.

Quote:
- leggo diverse opinioni riguardo il prodotto italia o non.
Da come ho capito entrambi hanno 2 anni di garanzia , ma c'è chi dice che se è europa occorre spedirlo all'estero pertanto c'è da aspettare almeno un mese dalla restituzione (il che non sarebbe proprio un problema visto che al limite nel frattempo uso un muletto);
Nel caso della samsung non cambia nulla, l'unico centro assistenza è in Germania, quindi verrà spedito sempre all'estero anche se la garanzia è Italia...per esperienza personale ti posso anche dire che sono abbastanza lenti.

Quote:
- brand, no brand: ricordo che nei cellulari vecchio tipo cambiava il FW residente; non so se il discorso è valido con questi nuovi dispositivi. In tal caso è preferibile prendere un NObrand? oppure il discorso non compromette la scelta?
Non credo cambi qualcosa, giusto i tempi di rilascio degli update...cmq considerato che sono tutti e tre telefoni vecchi non vedrai molti aggiornamenti in ogni caso.
Se poi sei il tipo che si mette a "pasticciare" con le rom allora prendi quello che ti costa meno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:55   #4
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A gusto mio nessuno di questi, cmq dovendo decidere tra i 3 credo il galaxy s i9001, in pratica l'unico che riceverà l'aggiornamento ufficiale ad ice cream sandwich.

Nel caso della samsung non cambia nulla, l'unico centro assistenza è in Germania, quindi verrà spedito sempre all'estero anche se la garanzia è Italia...per esperienza personale ti posso anche dire che sono abbastanza lenti.

Non credo cambi qualcosa, giusto i tempi di rilascio degli update...cmq considerato che sono tutti e tre telefoni vecchi non vedrai molti aggiornamenti in ogni caso.
Se poi sei il tipo che si mette a "pasticciare" con le rom allora prendi quello che ti costa meno.
grazie per le esaustive risposte!

Con quella fascia di prezzo, che altri smart android consiglieresti allora al posto di questi 3 ?
Old 16-01-2012, 16:14   #5
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
è un'ottima notizia, ma è un annuncio ufficiale Samsung? Ero restato con le dichiarazioni di dicembre (cioè niente ICS per il liscio e il plus)

Quote:
per pasticciare meglio i9000, ha un supporto nettamente maggiore su xda.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:16   #6
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
per pasticciare meglio i9000, ha un supporto nettamente maggiore su xda.
che è XDA ?

PS: visto che ci sei , accetto anche i tuoi consigli.
Old 16-01-2012, 16:36   #7
andy45
Senior Member

Quote:
Con quella fascia di prezzo, che altri smart android consiglieresti allora al posto di questi 3 ?
Con schermi da 3,7'' sui 300 € si trovano:
Sony ericsson Xperia neo.
Samsung Galaxy W.
Motorola Defy+.

Di questi solo il Neo verrà ufficialmente aggiornato, il motorola sicuramente no, mentre il samsung non si sa.

Quote:
è un'ottima notizia, ma è un annuncio ufficiale Samsung? Ero restato con le dichiarazioni di dicembre (cioè niente ICS per il liscio e il plus)
Ufficialmente la samsung non dice più nulla, tanto ogni volta che lo fa la settimana dopo ritratta...cmq per completezza i samsung ufficialmente aggiornati sono solo il galaxy s2, il note ed il nexus s (ma questo lo aggiorna direttamente google, quindi non fa testo).
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 16-01-2012, 16:43   #8
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

xda è questa, la community più attiva per smartphone Android e Windows.

Per i consigli dipende, se i9001 riceverà ufficialmente android 4.0 varrebbe la pena preferirlo all'i9000, diversamente quest'ultimo ha una base utente maggiore e pertanto è uno dei telefoni più supportati su xda: in soldoni più rom, più aggiornamenti unofficial, più tutto.

Le alternative che mi vengono in mente su quella fascia di prezzo sono quelle postate qui sopra da andy45. ci sarebbe anche il Nexus S i9023 ma niente amoled.
Old 16-01-2012, 16:54   #9
andy45
Senior Member

Secondo me conviene di più l'xperia neo, ha un ottimo schermo con bravia engine ed è l'unico che ha la certezza di essere aggiornato, con tanto di periodo, fine marzo.

I rumor sugli aggiornamenti dei samsung cambiano continuamente, quindi la mia affermazione che sarà l'unico ad essere aggiornato può anche essere una cavolata, quindi da prendere con le molle .
Old 16-01-2012, 17:01   #10
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

vero, il Neo per quella fascia di prezzo è un ottimo acquisto.
Old 16-01-2012, 18:43   #11
giuseppona
Member

grazie a tutti.
Ora mi metto a studiare i datasheet di quelli sopra.
Old 16-01-2012, 19:02   #12
giuseppona
Member

nel frattempo ho trovato un i9000 acquistato 2 mesi fa a 190€ + spese di spedizione e senza il minimo graffio.
Che ne dite?
Mi butto?
Old 16-01-2012, 20:59   #13
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

il prezzo è buono, male che vada se proprio non ti ci trovi lo rivendi senza perderci nulla o quasi.
Old 16-01-2012, 21:26   #14
giuseppona
Member

Quote:
il prezzo è buono, male che vada se proprio non ti ci trovi lo rivendi senza perderci nulla o quasi.
purtroppo l'hanno appena venduto.

stavo guradando le caratteristiche degli smart sopra e sincermaente non li trovo tanto migliori rispetto all' i9000.
Per esempio il galaxy W monta un display non s-amoled ed è 3,7' .

Rimango perplesso.

Stasera sono andato da mediamondo ma non gho trovato l' i9000 ma solo un i9001 plus rigenerato e lo vendevano con lo sconto del 5% , ovvero a 330eurini.
Old 16-01-2012, 21:39   #15
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Quote:
Stasera sono andato da mediamondo ma non gho trovato l' i9000 ma solo un i9001 plus rigenerato e lo vendevano con lo sconto del 5% , ovvero a 330eurini.
che affarone
no ma infatti i negozi "fisici" hanno prezzi improponibili a meno di trovare offerte e sottocosti vari. Online si risparmia un botto (e c'è pure il diritto di recesso a 10gg)
Old 16-01-2012, 21:43   #16
giuseppona
Member

Quote:
che affarone
no ma infatti i negozi "fisici" hanno prezzi improponibili a meno di trovare offerte e sottocosti vari. Online si risparmia un botto (e c'è pure il diritto di recesso a 10gg)
sono completamente d'accordo.

mi hanno detto che i9000 è uscito ufficialmente di produzione.

PS: hai da consigliarmi un paio di siti online per acquistare? (magari in mp se è vietato postare link nel forum )
Old 16-01-2012, 22:22   #17
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

la disponibilità e i prezzi variano spesso, non saprei quindi consigliarti uno shop in particolare; trovaprezzi è di solito una buona base di partenza. Una raccomandazione: contatta sempre i negozi prima di acquistare per verificare la reale disponibilità dell'oggetto, a volte non sono aggiornati e aspettare i tempi di rimborso non è simpatico. Soprattutto se gli articoli da acquistare sono fuori produzione / scarsamente disponibili.

Se resti sull'idea dell'i9000 fossi in te batterei ancora la strada del "usato a Km 0", risparmiare un centone o quasi non sarebbe cosa da poco
Old 16-01-2012, 23:09   #18
giuseppona
Member

Quote:
la disponibilità e i prezzi variano spesso, non saprei quindi consigliarti uno shop in particolare; trovaprezzi è di solito una buona base di partenza. Una raccomandazione: contatta sempre i negozi prima di acquistare per verificare la reale disponibilità dell'oggetto, a volte non sono aggiornati e aspettare i tempi di rimborso non è simpatico. Soprattutto se gli articoli da acquistare sono fuori produzione / scarsamente disponibili.

Se resti sull'idea dell'i9000 fossi in te batterei ancora la strada del "usato a Km 0", risparmiare un centone o quasi non sarebbe cosa da poco
trovaprezzi già battuto

km zero con le auto si acquistano nel concessionario...per i telefoni oltre che il ricondizionato di stasera , non ho visto altro.
Forse intendi con l' "usato poco" del privato.... ma vallo a sapere quanto l'abbia usato.

Comunque grazie!
Notte!
Old 17-01-2012, 08:24   #19
andy45
Senior Member

Se ti interessa in offerta da eur***cs (gruppo nova gli altri non so) a 299 € c'è l'LG optimus dual.
Old 17-01-2012, 08:44   #20
giuseppona
Member

Quote:
Se ti interessa in offerta da eur***cs (gruppo nova gli altri non so) a 299 € c'è l'LG optimus dual.
grazie mille!
Ma ormai ho focalizzato la mia scelta sul i9000/i9001/nexus usati a km zero.
Per quest'ultimo quelli in vendita si fa fatica a capirne il modello; da come ho capito c'è quello con schermo a 4' e quello a 4,6'.
Non ho ancora capito in quale versione NON monta il s-amoled.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian