|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
problema hard disk?????
ciao, da un po di tempo ho un problema con l'hard disk.
in pratica accendo il pc, si accende e dopo un po di tempo che è acceso, sento un rumore strano, come se non caricasse più. Alle volte riprende a funzionare altre invece si blocca del tutto e tocca riavviare. in questo momento sono in modalità provvisoria (ed anche così delle volte fa lo stesso problema)... cosa potrebbe essere? devo cambiare hard disk o è magari il sistema operativo non stabile (vista)? virus? problema di antivirus? altri problemi? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per sapere se è l'hd, controllane i valori SMART con HD Tune o altro sw.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si, ok.... posto le schermate di hd tune... però, io non me ne intendo e non so se sono ok! ricordo che il test è fatto in modalità provvisoria.
![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di Jollycard : 17-01-2012 alle 12:19. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Il test che dovevi fare è quello con la scritta ! Benchmark, non il Random.
HD Tune lo da "OK" ma a mio avviso non è così. c'è una voce (la 07 Seek Error Rate) che ha un valore (Data) altissimo, che sta ad indicare problemi con le parti meccaniche del disco. Questo ciò che si legge su WIKI al riguardo: Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà. Un elevato numero di errori di posizionamento indica un peggioramento delle condizioni della superficie del disco e del suo sistema meccanico Mi sa che ti conviene cambiarlo quanto prima l'hd.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho fatto come mi hai detto.... questo è il risultato (che ovviamente non so se è bene o male).....
![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!