|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Collegare schermo al pc uscite VGA e HDMI
Ho un problema: ho due schermi lcd ormai vecchi ma con i quali mi trovo benissimo (han 8 anni ormai) che hanno il cavo di connessione al pc VGA (ormai nn esiste + questa uscita video nei pc nuovi mi pare) e cambiando il pc le uscite video sono diverse (una dvi credo e l'altra hdmi). Con un adattatore da 5e (vga > dvi) ho attaccato uno schermo al pc ma ora non so come attaccare l'altro. Ho visto che ci sono cavi con 1 uscita vga e un'altra hdmi ma ho letto che non convertono il segnale e quindi non vanno bene per collegare schermo al pc (dicono che non va bene perchè non converte il segnale, è vero?! Manco l'altro mio adattatore converte il segnale ma funziona...) dal costo di pochi euro. In alternativa ho letto che ci sono convertitori del segnale da vga a hdmi ma costano oltre i 60euro e non ne vale la pena.
Domanda 1: Posso semplicemente collegare lo schermo col cavo con 1 uscita vga e l'altra hdmi o non va bene? Domanda 2: c'è un'alternativa più economica invece di un convertitore da oltre 60e? (a sto punto compro uno schermo nuovo...) Spero di essere stato chiaro, GRAZIE mille a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Da una uscita hdmi non ci attacchi un monitor con ingresso analogico; ovvero vga.
Se prendevi una scheda video con uscita doppia Dvi-i e mini hdmi avevi risolto il problema
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ci sono adattatori che invece costano sui 60/90e che convertono il segnale da analogico a hdmi, con quelli ho letto che dovrebbe funzionare? Corretto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Forse si, ma secondo te ne vale la pena?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.