|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema di alimentazione o cosa?
Quando avvio il pc, da freddo, il più delle volte sento dei rumoracci come ventole impazzite. Bios e sistemi si avviano con molta lentezza. In genere arrivata al login arresto il sistema e spengo il pc. Al riavvio i rumoracci spariscono e i tempi di avvio diventano normali.
Non riesco a capire da cosa dipenda questo strano fenomeno. E' anche difficile capire quale ventola impazzisca, perchè ne ho svariate e quasi tutte collegate alla mainboard ad eccezione di quelle sotto gli hard disk, che sono collegate all'alimentatore (2 in tutto). La mia paura è che a forza di avvii così anomali, si possano rovinare gli hdd soprattutto. E cmq, secondo voi, qual è il problema? Questo è il mio alimentatore, e questa la scheda madre (BIOS F5). Se avete bisogno di altre info, ditemi quali, perchè io non ho la più pallida idea dell'origine di tutto ciò. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Intanto individua la fonte dei rumori, non è detto che il problema sia 1 solo:
Apri il case e stacca tutte le ventole eccetto quella della CPU e senti cos'è che provoca realmente quel rumore. Quote:
stepper motor dell'hardisk rotto ventola alimentatore rotta o alimentatore rotto altre ventole rotte mobo rotta ram rotta vga rotta presenza demoniaca dentro al pc
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: palermo
|
ahahah presenza demoniaca sul pc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusa Perseverance, ma cos'è lo stepper motor dell'hardisk??
![]() Ok, al più presto faccio quello che mi hai suggerito, il pc dev'essere freddo quando lo accendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.