|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
estendere portata wifi di un notebook...
Premetto...Ho trovato la soluzione in rete del tipo...tagliare una parte del notebook etc etc...ma non voglio tagliare nulla
![]() 1)Avevo pensato di comprarmi una qualsiasi penna wifi (da 4 soldi) con attacco per avvitarci un antenan wifi che poi comprerei a parte ma così facendo penso che se navigassi andrei con la connessione della penna quindi a 56k nei migliori dei casi e questo sarebbe limitarmi oppure pensate che facendo come scritto su potrei poi agganciarmi alla wifi del router (master) navigando alla velocità del router e non della penna (cioè usando o se meglio preferite scindendo la parte mode della penna e la parte wireless)? 2)Altra alternativa è sapere se esistono in commercio qualcosa che utilizzi la porta usb magari unita ad un sosftware che gestisca il tutto e che mi consenti poi di attaccarci unn antenna supplementare a mia scelta e quindi in pratica fare come suggerito dai siti ma sena rompere/tagliare nulla del mio portatile e allo spesso tempo poter così navigare alla velocità del mio router (1 mega) . Ok penso la situazione sia chiara le opzioni le ho messe (magari ce ne sono altre che non so ) e...fatemi sapere. Ciao e grazie Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 15-01-2012 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se riesci a trovare acquista quella sottoindicata, ha una ricezione 2/3 volte superiore alle Schede WiFi USB commercializzate costo 35 € ca. Diamond 360000N 1500mW High-Power Clipper B/G/N USB WiFi Adapter * Ralink3070 chipset USB wireless network adapter * Frequency range: USA/Canada: 2.412-2.462GHz(CH1-CH11), Europe/Japan: 2.412-2.472GHz(CH1-CH13) * 26dBi directional for improving range and performance * IEEE 802.11b, IEEE 802.11g up to 150Mbps raw transmission rates * 3800mW transmission power for long range operation * Supports 64/128-bit WEP, WPA, WPA2 security mode * USB 2.0 connectivity * Supports Windows XP/2000/Vista/7/Linux, Mac
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Edup EP-MS150N Mini Adattatore Rete High Power Wireless 150Mbps con antenna removibile a 5dBi 9€ - Tp-link TL-WN422G Adattatore Rete High Power Wireless 54Mbps con antenna removibile a 4dBi 10€ - Gsky Scheda Wireless 54mbps Amplificatore 500mw 5dbi 14€ - wlg-1900sma Scheda Wireless 54mbps Amplificatore 500mw 5dbi 16€ - SignalKing Adattatore Wireless 54mbps Amplificatore 1500mw 8dbi 18€ - Edup Scheda Wireless 54mbps Amplificatore 1000mw 8dbi 27€ Diciamo che in teoria sono tutti buoni allo scopo devo solo vedere chi ha come compatibilità xp/seven e l'antenna svitabile (la cosa più importante)...tutti dovrebbero farmi navigare una volta agganciata la rete wifi con la velocità del router collegatomi "via etere" . Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
* 26dBi directional for improving range and performance
Quella che ti ho proposto è stata da me montata a vari clienti che ne sono rimasti altamente soddisfatti. Ha 2 antenne removibili e una parabola di orientamento, è riconosciuta senza Driver da W7.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie Helen ![]() PS:I db sono iso vero?L'ho trovato in un negozio cinese...scatolo identico scritta marca tutto...poi ci sta la scritta in cinese...sai che garanzia!!! ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 15-01-2012 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.