|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema alimentatore (credo)
ho un vecchio pc athlon xp 2600+ con alimentatore q-tec... quando avvio il pc non parte si sentono solo le ventole girare.. cosa può essere alimentatore o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se le ventole girano non è l'alimentatore ma più probabile la scheda madre.
Fai un clear cmos della scheda madre: stacca tutti i cavi, togli la batteria da 3V, aspetta almeno 10 minuti, rimonti tutto e riprova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
come dice lui fai clearmos...ma ti consiglio anche di togliere il processore scheda video prima di fare clear mos.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma x fare un clear cmos bisogna togliere solo la batteria o bisogna anche spostare qualche jumper?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
dovresti indicare il modello della motherboard generalmente si deve spostare anche il jumper
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si bisognava spostare il jumper dalla pos 1-2 alla 2-3... cmq nn è servito a nulla... il pc nn parte... ho provato anke a togliere le ram e nn emette neanche un bip... cosa può essere scheda madre o processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
hai per caso visto se sulla scheda madre si accende la lucina? le ventole girano quindi c'è alimentazione... lo schermo rimane nero? gli HDD li senti girare?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'hdd gira la lucina non c'è sulla mobo.. è una vecchia ecs kt-600 soket a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma scusami quando si è presentato il problema!?
tutti i connettori sono ok? dacci più info
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la faccenda è succeduta una mattina il pc non è più partito... però dopo un temporale 2 anni fa la scheda audio e la scheda di rete integrate della scheda madre non ha più funzionato... e il pc da allora al primo avvio nn partiva ma si avviava dal secondo tentativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ora non si avvia proprio più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciò vuol dire che non puoi neanche postare sul forum
cmq la mobo mi sa che ci ha lasciati ...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
posso postare perchè quel pc lo usavo come muletto... volevo essere sicuro che era la scheda madre perchè così magari potevo vedere se riuscivo a trovare ancora una scheda madre x soket a usata... però la vedo dura... ma se avvio il pc senza il processore la mobo dovrebbe fare qualche bip di avviso? senza processore non carica neanche il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.