|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
uso di SD come storage, affidabilità e lettura scrittura
Salve a tutti,
il mio portatile ha un hard disk ssd da 64 gb, che cominciano ad essere un po' pochini. Visto che al momento non sono disponibili fondi per un upgrade al 120gb, vorrei sapere se secondo voi potrebbe creare problemi usare una sd (o sdhc?) come storage per la mia cartella dropbox (che quindi sarebbe "backuppata"). Ci sono grossi problemi di affidabilità in relazione ai limitati cicli di lettura scrittura dell'SD oppure con un uso normale il problema non si presenta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ti sei già risposto da solo; la SD ha una vita di scritture limitata, dopo di che se non sopraggiungono guasti rimane accessibile in sola lettura. vedi tu se le prestazioni e la capacità sono sufficienti per le tue esigenze, altrimenti usa un hard disk esterno.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Sì certo, solo non ho idea di quanto sia limitata la vita della SD: certamente è inadatta ad essere usata come drive di sistema per sistema operativo etc (e infatti non è quello che voglio fare), ma vorrei sapere che aspettativa di vita può avere per un uso "tipo documenti". Non esistono dati in proposito? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
penso proprio di no, queste informazioni possono compromettere il marketing delle memorie e quindi i produttori le conservano gelosamente.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
sono limitate, ma non pochissime
cmq l'ssd come backup secondo me è sprecato... meglio un hd classico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.