Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2012, 08:55   #1
theluka
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Il pc si accende, ma non parte nulla

Ciao a tutti/e!

ho un problemONE...
ho l'ufficio a casa, ed ho creato una piccola rete domestica cui sono connessi 2pc desktop, un portatile e un palmare.
Ieri mentre lavoravo (all'alba delle 21.30 e dopo una giornataccia!) mi è apparsa una finestra che diceva che qualche applicazione -non ho fatto in tempo a vedere quale- "has crashed" e dopo un paio di secondi... schermata blu poi tutto nero.
Ho resettato il pc.
Lo stesso si è acceso, sento la ventola andare, l'alimentatore funziona poiché si accendono le varie spie, ma non carica nulla.
Lì per lì hopensato all'hard disk, ma il fatto è che al monitor non arriva proprio nulla da quel pc.
Gli altri funzionano (il 2pc desktop utilizzano lo stesso monitor mediante uno switch quindi non è il monitor il problema).
Ho provato per sicurezza a salvare i file di quel pc sul notebook o sull'altro desktop, ma il pc non è visibile in rete.

Anche collegando a questo pc l'hd dell'altro desktop che funziona regolarmente, questo si accende, ma non parte...

Da cosa può dipendere?
Finché si tratta di creare me la cavo, ma quando bisogna curare... ahi ahi

grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.

NB: il pc non fa suoni strani, non appare alcuna schermata, resta fissa la lucina rossa H.D.D. di fianco al tasto reset sul case.
theluka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:05   #2
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
potrebbe essere la scheda madre o qualche grave problema sulle memorie.
Prova a togliere le memorie e a farlo partire, la scheda madre dovrebbe beepare per segnalarne l'assenza, il che è un bene, perchè se non lo fa potrebbe avere problemi in fase di boot.
In caso favorevole, prova a inserire un modulo di ram per volta (se ne hai più di uno) a turno per vedere se il problema risiede in qualche modulo.
Per prova potresti anche provare le ram del pc che non funziona su un altro pc (se sono compatibili con il secondo desktop fai anche presto)
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:17   #3
theluka
Junior Member

Ti ringrazio anzitutto per la risposta.
ho provato levando prima una RAM, poi l'altra, poi entrambe.
Risultato: non cambia nulla
Old 14-01-2012, 09:28   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova a togliere anche la scheda video e sentire il pc se fa beep (c'è lo speaker attaccato alla mobo vero?)
In alternativa dovresti provare un'altro alimentatore.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:42   #5
theluka
Junior Member

si speaker attaccato, ma nessun segnale.... mi ha abbandonato la mobo?
Old 14-01-2012, 19:20   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dai sintomi sembrerebbe proprio la scheda madre
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian