Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2012, 08:38   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Sony annuncia la non presenza di PS4 all'E3 2012 e forse non la vedremo mai

Playstation 4 non sarà all'E3 e forse non la vedremo mai

Il boss di Sony Computer Entertainment dichiara che l'azienda non ha annunci in serbo per l'E3 2012, il che vuol dire che non ci sarà la tanto attesa Playstation 4. E da Nanea Reeves di Gaikai arriva una previsione funesta: non tutti i produttori di console attuali avranno una nuova generazione.
Playstation 4 non sarà presentata all'E3 di quest'anno, smettete pure di incrociare le dita. Sony ha gelato le speranze dei videogiocatori di tutto il mondo, curiosi di vedere qualche barlume di un'evoluzione tecnologica in un settore fermo dal 2006.

Kazuo Hirai, a capo di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che l'azienda non ha alcuna intenzione di svelare una nuova console in quel di Los Angeles a inizio giugno. "Non faremo nessun annuncio all'E3. Ho sempre parlato di un ciclo di vita di 10 anni per la PS3 e non c'è ragione per discostarsi da questo ritmo".
Inoltre, in un'intervista con Bloomberg, ha fatto intendere che la prossima console sarà ancora dotata di unità ottica, in quanto non c'è l'infrastruttura di rete necessaria per puntare solo sulla distribuzione digitale. Prendendo alla lettera le parole di Hirai, la PS4 dovrebbe uscire nel 2016. Tra un'eternità. L'interpretazione però deve essere necessariamente diversa: ciclo di vita non vuol dire che la nuova console sostituirà la PS3. L'esempio Playstation 2 è sotto gli occhi di tutti.

La PS2, arrivata sul mercato nel 2000, è tuttora disponibile. La PS3 ha debuttato sul finire del 2006, a soli sei anni di distanza. Perciò PS4 non uscirà nel 2016, non solo per logica ma anche mercato. Nintendo Wii U debutterà quest'anno e Microsoft (l'Xbox 360 è in commercio dal 2005) sta lavorando da tempo sulla nuova console - gli indizi non mancano. Può essere che le aziende stiano aspettando tempi migliori: l'economia statunitense dà segni di miglioramento, ma in Europa le cose non vanno bene.
Sicuramente tra le varie considerazioni che stanno facendo i colossi, c'è anche quest'aspetto, oltre al fatto che le attuali console raggiungono ancora livelli di vendita decisamente buoni e ci sono margini per abbassare il prezzo. Prendete proprio la PS3: il prezzo ufficiale è 299 euro, ancora relativamente alto. Insomma, la sensazione è che il 2013 potrebbe essere l'anno buono, almeno per un annuncio.
E per concludere, una dichiarazione da "thriller", che smonta tutti i discorsi che stiamo facendo. Nanea Reeves, capo di prodotti in Gaikai (l'azienda che sviluppa l'omonimo sistema di cloud gaming), ha dichiarato che "non tutti i produttori di console attuali avranno una nuova generazione. Questa sarà la grande news dell'E3".
Chi sarà a dare l'annuncio shock (sempre che Reeves non stesse scherzando o farneticando)? Fate le vostre puntate, senza dimenticare che un futuro senza console dedicate era già stato dipinto da David Jaffe, il papà di God of War.

http://www.tomshw.it/cont/news/plays...i/35333/1.html
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:38   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Che PS4 sia in sviluppo però è stato detto spesso, tant'è che molti sviluppatori (tra cui Naughty Dog) sono già al lavoro su giochi next gen, quindi per quello non credo ci sia da preoccuparsi. Inoltre è lo stesso Kazuo Hirai che in questi ultimi mesi ha dato indicazioni su come sarà la console che sostituirà PS3.

Nanea Reeves presumo sappia ciò che dice, eppure mi sembra un'ipotesi assurda, visto che si hanno già molti indizi sulle future console di tutte e tre le maggiori compagnie.
Old 14-01-2012, 10:06   #3
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Tutti i produttori avranno una nuova console,questo mi pare abbastanza scontato.
Forse allungheranno il ciclio di vita utile delle attuali console a causa della crisi economica mondiale,un fattore da tenere ben presente,soprattutto visti i costi delle console appena uscite e nel periodo successivo.
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 12:02   #4
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Una notizia del 12 gennaio postata oggi ?

Oltretutto una notizia su un commento di una azienda di cloud gaming..

"Playstation 4 non sarà all'E3 e forse non la vedremo mai"

Non è il caso della PS4 visto che Hirai ha anticipato che avrà ancora il supporto ottico , presumibilmente BD XL.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:22   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
personalmente qualche dubbio sulla nuova console ce l'ho.. quando la presenteranno? 2014?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:06   #6
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

2014 ? Magari hai azzeccato la data , magari pure a marzo di quell'anno.

C'è da tenere in conto anche quando la Microsoft tirerà fuori l'Xbox720 ( o come si chiamerà ) , quando si saprà la data d'uscita di questa console , molto probabilmente si conoscerà anche la data d'uscita della Ps4.
Se mettiamo come molti credono l'Xbox720 uscirà a marzo 2013 , non è da escludere che la Ps4 esca a marzo 2014.
Poi , non so la sfera di cristallo ce l'ha solo la sibilla cumana
Old 15-01-2012, 07:02   #7
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Il problema dei giapponesi è che dalle loro parti il numero "4" porta sfortuna (è presagio di morte). E sappiamo tutti quanto siano fatalisti da quelle parti: di solito l'appartamento n.4 non esiste, come anche il IV piano, ecc.

Capace che la chiameranno direttamente PS5, ecco perché dicono che probabilmente la PS4 non uscirà mai.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 09:44   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Il problema dei giapponesi è che dalle loro parti il numero "4" porta sfortuna (è presagio di morte). E sappiamo tutti quanto siano fatalisti da quelle parti: di solito l'appartamento n.4 non esiste, come anche il IV piano, ecc.

Capace che la chiameranno direttamente PS5, ecco perché dicono che probabilmente la PS4 non uscirà mai.
possono anche tranquillamente cambiarle nome
Old 15-01-2012, 11:42   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi

Questo non lo sapevo , però ad esempio GT4 è un gioco giappo con il 4 ed ha vanduto come il pane In questo caso Yamauchi avrà pensato che il 4 non porta poi tanto male.
Old 15-01-2012, 11:51   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Questo non lo sapevo , però ad esempio GT4 è un gioco giappo con il 4 ed ha vanduto come il pane In questo caso Yamauchi avrà pensato che il 4 non porta poi tanto male.
anche Final Fantasy IV
Old 15-01-2012, 13:12   #11
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
si cero, e la marmotta confezionava la cioccolata

anche io se fossi al loro posto avrei fatto queste affermazioni, la ps3 è ancora in attivo, è inutile dire da adesso che nel l'anno xxxx ci sarà una nuova consolle, la gente penserebbe, cazz, mo esce ps4 chi me lo fa fare a prendere ps3?

se non la presentano all'e3 2012, ci sarà qualche tech demo al ces 2013...

io penso che a novembre-dicembre 2013 ci saranno le nuove consolle, anche perchè dopo inizia a diventare troppo lunga l'attuale, già fan difficoltà adesso, figuriamoci nel 2013 o oltre...

io penso che microsoft qualche cosina all'e3 2012 dirà o farà vedere...ma tranquilli, che una ps4 ci sarà sicuro...
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 13:20   #12
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il fatto che ps3 possa essere ancora in attivo non vuol dire nulla. non è che sono talmente babbi da voler incassare 4 oggi e poi perdere 40 domani..
già hanno fatto la cappellata perdendo mostruose quote di mercato in questa gen, se lo rifanno...saltano.
Old 16-01-2012, 14:09   #13
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
io mi sono fatto la mia personalissima (e quindi,quasi sicuramente sbagliata) idea della questione...
ci sono stati vari rumors sul fatto che la prossima console microsoft sarà più piccola,più economica e avrà un'architettura ARM e sarà basta su windows(avevo letto queste news,poi bisogna vedere se sono vere o no...)

h**p://www.tomshw.it/cont/news/xbox-loop-la-console-next-gen-economica-e-con-cuore-arm/34390/1.html

io quasi quasi sono convinto che MS potrebbe saltare fuori con una prossima console mooooolto simile ad un tablet....(più piccolo,più economico etc.....)

che ne dite??

p.s. spero di no altrimenti la concorrenza va a farsi benedire ma troppe cose sembrano andare in questo verso per me.....

tutto sto delirio mentale è solo per dire che secondo sarà MS a non avere una console next gen.....nel senso stretto del termine console....

Ultima modifica di Londo83 : 16-01-2012 alle 14:16.
Londo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:09   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

se ms si tira fuori dalla lotta console casalinga e lascia tutto in mano a sony è finita.

cmq mi sa di minchiata bella e buona, un numero del genere te lo spari quando sei alla frutta, ms alla fine in questa generazione ha straraggiunto gli obiettivi coem sua seconda console uscita dopo un generale monopolio...è tipo nintendo, dopo n64 e cubo era quasi con il ciappet a terra, si è giocata la carta wii ed è andata di stralusso...squadra che vince invece non si cambia
Old 16-01-2012, 15:31   #15
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se ms si tira fuori dalla lotta console casalinga e lascia tutto in mano a sony è finita.

cmq mi sa di minchiata bella e buona, un numero del genere te lo spari quando sei alla frutta, ms alla fine in questa generazione ha straraggiunto gli obiettivi coem sua seconda console uscita dopo un generale monopolio...è tipo nintendo, dopo n64 e cubo era quasi con il ciappet a terra, si è giocata la carta wii ed è andata di stralusso...squadra che vince invece non si cambia
già...però potrebbe anche essere che sta fantomatica console che dovrebbe presentare all'E3 non sia altro che una specie di tablet per fare un po di concorrenza alle altre console portatili....quindi niente next gen all'E3 come si capisce da queste news.....
poi si sa.....stiamo parlando del nulla ancora...sono semplici congetture
Old 16-01-2012, 16:26   #16
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
beh ha portato male visto che dopo per farne uscire un 5 ce n'è voluto ed il risultato è sotto gli occhi di tutti

battute a parte mi sembra una minchiata questa cosa che microsoft e sony non faranno una nuova console. Non adesso, sicuro, ma la faranno

Ultima modifica di alexbands : 16-01-2012 alle 16:29.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:53   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

se microsoft si tira fuori e lascia tutto in mano a sony, auguri
con vita stanno facendo un bel falo' coi biglietti da 500, figuriamoci con una nuova home venduta in perdita almeno del 50%...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:50   #18
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se microsoft si tira fuori e lascia tutto in mano a sony, auguri
con vita stanno facendo un bel falo' coi biglietti da 500, figuriamoci con una nuova home venduta in perdita almeno del 50%...
è vivo !ndo eri finito ?

cmq il monopolio sony in passato non mi sembra abbia rilasciato schifezze tra psone e ps2,premesso che ovviamente non ci credo e penso che entrambe tireranno fuori la console next gen
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 18:26   #19
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
è vivo !ndo eri finito ?

cmq il monopolio sony in passato non mi sembra abbia rilasciato schifezze tra psone e ps2,premesso che ovviamente non ci credo e penso che entrambe tireranno fuori la console next gen
in fase di monopolio sono usciti bei giochi (na ventina) una quantità mondiale di spazzatura e le date che scivolavano inesorabilmente in iavanti..tanto che glie frega? e che senso avrebbe sbattersi per un gt fatto bene...tanto non c' è concorrenza...
Old 17-01-2012, 20:00   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

c'è da dire che il monopolio nelle passate generazioni lo ha ottenuto proprio grazie alla qualità dei titoli che c'erano. Non è semplicemente arrivata con già l'80% del mercato in tasca sia PSX che PS2 hanno sfornato una quantità di capolavori non quantificabile, sia commerciali che di nicchia.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian