|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Notepad non funziona più ...
Proprio così, il programma più vecchio e più "gnocco" della terra non si apre più. Da qualche tempo cercando di aprire dei file .txt in esplora risorse ricevevo una risposta del tipo " ... percorso non esistente ... ecc...". Quando lo stesso errore me lo ha dato su un altro disco ho iniziato ad indagare seriamente. E sono arrivato alla conclusione che poteva essere proprio il notepad.exe. Ed infatti non si apre e mi da lo stesso errore che veniva evidenziato cercando di aprire i .txt.
Ho cercato in rete ma non ho trovato assolutamente nulla. Avast non trova nulla ne sul programma ne su tutto il disco. Di notepad.exe in Vista 64 (il mio sistema operativo) ce ne sono ben 4. Uno in win/sistem32 (che è quello diciamo di riferimento ...), uno in windows, uno in syswow64 (che si apre regolarmente), ed un altro ... non ricordo più dove. Ho cercato di copiare l'unico blocco note che funziona "sopra" i due principali ma il sistema non me lo consente anche con le credenziali di amministratore. Ormai è una questione di principio ... voglio capire cosa è successo e come risolverlo. So che ci sono altri programmi simili e potrei mollarlo...ma, ripeto, voglio saltarci fuori .... MAGARI CON L'AIUTO DI QUALCHE AMICO DEL FORUM grazie roberto ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I primi tre notepad li ho trovati, ma mi manca il quarto, dovresti specificare dove l'hai trovato, così controllo se ce l'ho anch'io o magari è qualcosa che non dovrebbe esserci nel tuo sistema.
Comunque in questi casi la prima cosa da fare è un ripristino dei file di sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
(non so se tutti hanno questa DIR). Va detto infatti che ho un HP pavillon elite m9495, con software OEM preinstallato e quindi non so come fare il "ripristino dei file di sistema". Con il programma di gestione HP probabilmente potrei reinstallare tutto Vista ... ma perderei 3 anni di aggiornamenti oltre al SP2. Non ne vale la pena ...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto prova a ripristinare l'associazione dei file .txt con questo fix
http://www.sevenforums.com/attachmen...efault_txt.reg Nel caso non risolvessi prova con questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5 Chiaramente per effettuarla nel tuo caso, devi procurarti una copia di Windows Vista SP2 di edizione superiore alla tua |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Niente da fare ... mah ??!!??!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma hai fatto anche la seconda procedura? Mi sembra impossibile che quella non risolva il tuo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Come dicevo NON vorrei reinstallare tutto, perdendo le centinaia di aggiornamenti degli ultimi 3 anni. Mi chiedo anche perchè non mi fa copiare (ricoprendo il notepad.exe che è sotto system32) la copia che è sotto syswow64. Possibile che quella copia sia a 64 bit ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.