|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Sito di chat.. quale linguaggio? a quale prezzo?
ciao a tutti.. mi è stato chiesto di implementare un sito di chat, non conosco ancora i dettagli, volevo comunque informarmi se qualcuno avesse esperienza di problematiche simili. Vorrei sapere la vostra opinione su quale linguaggio di programmazione utilizzare?? conosco php,sql,html,css e qualcosa di javascript ma se ne dovessi usare un'altro non ci sarebbero problemi, tanto in qualsiasi caso sarebbe una cosa nuova e ci studierei volentieri a tal proposito.. mi hanno consigliato di usare AJAX, che ne pensate??
un'altra piccola domanda, secondo voi quanto vale questo lavoro? insomma quanto chiedereste se doveste essere voi a farlo?? grazie a tutti.. ciao ciao
AMD FX8320, Sapphire HD7850 1GB DDR5, Corsair Venceance Red DDR3 8GB 1600Mhz, HD 500GB, SSD SanDisk 128GB Amd Phenom II X6 1100T Box Am3 ,SSD SanDisk Ready Cache 32GB, Aerocool VS-4 Case Middle Tower Nero , SAPPHIRE VGA1024MB Radeon HD6770 Vapor-X , Gigabyte GA-970A-D3 AM3+ , CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB], HD 500GB 7200rpm. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh dipende dal tipo di funzionalità, ma così ad occhio basta poco tra php + mysql e js (ajax)
per il compenso devi valutare tu in base alla complessità del lavoro e del tempo che ti porterà via. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 14-01-2012 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
allora cambio la domanda.. secondo voi con buone conoscenze di php e html quanto tempo ci vorrebbe per mettere in piedi un sito di questo genere?? quali potrebbe le problematiche più grandi?? grazie a tutti delle risposte!
AMD FX8320, Sapphire HD7850 1GB DDR5, Corsair Venceance Red DDR3 8GB 1600Mhz, HD 500GB, SSD SanDisk 128GB Amd Phenom II X6 1100T Box Am3 ,SSD SanDisk Ready Cache 32GB, Aerocool VS-4 Case Middle Tower Nero , SAPPHIRE VGA1024MB Radeon HD6770 Vapor-X , Gigabyte GA-970A-D3 AM3+ , CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB], HD 500GB 7200rpm. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ciao, IMHO tutta la parte che riguarda la concorrenza dei client è la parte più difficile.
Per come la vedo io, è inutile inventare la ruota tutte le volte, quindi il mio consiglio è utilizzare una software di chat già esistente e crearci sopra l'interfaccia grafica. A tal proposito puoi prendere spunto dai server IRC che sono una chat molto grezza ed implementare la parte grafica di collegamento al server. Se scegli questa via e te la cavi benino con la parte grafica, in un paio di mesi ne esci fuori. Altrimenti se parti da zero ce ne vorranno molti di più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.