Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 16:50   #1
davide1295
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
crasch del pc all' accensione??

salve ha tutti, non so se la sezione è adatta, se è errata vi prego di perdonarmi. vi ilustro il mio problema:
accendo il pc, (ho windows 7 home premium)compare la scrita avvio di windows carica per 10 secondi poi compare una schermata blu con tutte scritte, questa: http://imageshack.us/photo/my-images/140/img401y.jpg/
il pc si riavvia e compare le opzioni "avvia il pc normalmente" e "avvia opzioni di ripristino".
ora succede due cose: a volte dopo 2 o 3 tentativi che il pc si riavvia, insistendo su avvia windows normalmente, riesco ad avviare il pc e ci lavoro tranquillamente.
altre volte invece, anche dopo 4 o 5 volte che avvio il pc mi da sempre quella schermata blu di crasch, avvio opzioni di ripristino, mi ripristina il sistema e si riavvia continuando ad andare in crasch nonostante il ripristino (dopo 2 o 3 volte però si avvia).
leggendo la schermata che mi da quando va in crasch, leggo che ci sono periferiche non riconosciute con i rispettivi driver non compatibili, problemi hardware o software. io non ho aggiunto nessuna periferica al pc, ne rimovibile ne nel case.
vorrei sapere se è un problema hardware o software, visto che col ripristino non risolvo nulla. per ultima cosa vorrei provare la formattazione del sistema operativo, ma preferirei eseguirla per ultima possibilità perchè non è altro spazio per spostare i dati sul disco.(e vorrei essere certo che sia al 100% software.
grazie a tutti per le risposte!
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 20:28   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per verificare che sia solo un problema software , potresti avviare il pc tramite un qualsiasi cd di boot , tipo una live di linux o simile .
Se con in cd di boot il pc si avvia normalmente significa che il problema e di windows corrotto o drive malfunzionanti .

Se si tratta di un problema software , guarda in visualizzazione eventi di windows , dovresti trovare degli errori in rosso che si riferiscono a qualche applicazione in particolare .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:52   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Probabilmente un problema a qualche componente/dispositivo
Old 13-01-2012, 13:21   #4
davide1295
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
sono riuscito ad avviare il pc, non da nessun errore, ha fatto 9 piccoli aggiornamenti, ho riavviato 4-5 volte e SEMBRA che sia tornato tutto normale.
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Mammotion compie 10 anni e regala sconti...
DJI resta nella lista del Pentagono, ma ...
La prompt injection esce dai laboratori ...
Windows Server 2022 perde il supporto ma...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian