|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Aiuto importante calcolo W x alimentatore
Ragazzi mi serve un favorone,io ho il seguente alimentatore (che allego in foto) mi servirebbe sapere quanti W consumo allo stato attuale con questa configurazione (il mio pc ha ormai sui 3 anni) non sono esperto e se mi poteste aiutare con il calcolo mi fareste un grandissimo piacere poichè a breve devo cambiare scheda video e mi serviva sapere quanti W avevo a disposizione e in base a quelli scegliere la scheda video da comprare (poichè la mia attuale è bruciata).
La configurazione è: E8200 @2.66 Ghz 4 Gb di ram Scheda video Nvidia Ge Force 8800 GT Motherboard Asus P5Kpl Questo è il mio alimentatore attuale,c'è scritto Model: LC-8400BTX combined 385 w max total output 400 W max ecco la foto x ulteriori dettagli. Grazie e tutti x l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Qualche esperto mi saprebbe aiutare? thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dipende dalla vga che vuoi installare e dalla risoluz. del monitor
cmq io lo cambierei lo stesso visto che se ti si è bruciata già la scheda video, molto probabilmente te la puoi prendere con l'ali ![]() comprati un corsair cx430 V2 €35 circa p.s. cmq per completezza facci sapere che scheda video vuoi comprarti così si sceglie anche l'ali adatto
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Cmq x la scheda volevo comprarmi una Radeon HD 7850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la HD7850 non so quando uscirà ... forse a breve
prima di acquistarla cerca di conoscerne meglio le caratteristiche anche se presuppongo sia molto simile alla generaz. preced. penso che il tuo pc non consumi più di 180-200W in full load (per esserne certi dovresti comprarti un wattometro da collegare tra pc e presa di casa; ovvero alla fonte) ovviamente l'ali è da cambiare perchè non è affidabile per dirla tutta un buon 450/500w lo prendi con 50/55€ circa allora ... non trascurare la spesa sull'ali perchè ci va di mezzo la stabilità del sistema
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
RADEON HD 7850 Thames Pro 1408 @ 850MHz Memory: 2GB GDDR5 256bit Memory Bandwith:166 GB/s Texture Units : 88 Raster Units: 32 W power: 95W Questa scheda consuma meno della mia attutale 8800 x questo volevo risparmiare sull'ali ma se è proprio necessario spenderò questi 50 in piu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimi passi in avanti per AMD che sforna vga davvero ottime nel rapporto prestazioni/consumi a maggior ragione per salvaguardare una vga nuova come pensi di acquistare, devi affiancarci un ali affidabile se ti salta qualche componente o ti si brucia la vga che fai? non cè da fare i pignoli perchè in tal caso l'imprudenza poi la si paga in una spesa maggiore comprati vga e ali nuovi ... in futuro non molto prossimo ti farai così soltanto cpu/mobo/ram oltre a qualche ssd (questo in un futuro, niente grilli per la testa) byezzz ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
corsair cx430 V2? Grazie ancora : ) scusa mi era stato consigliato anche il TECNOWARE BLACK CORE 550W a 45 euro,andrebbe bene anche quello? Ultima modifica di Voevoda : 12-01-2012 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non aver fretta visto che magari - secondo tue disponibilità - si può puntare a prodotti più performanti (nulla da togliere al corsair cx in questione) byezzz
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ohh un 8400BTX avrà ancora meno roba del 8500BTX http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341526
![]() Quote:
Io punterei al miglior bestbuy: Thermaltake TXT 775 a 90,64€ spedito da pianeta hardware, lo compri 1 volta sola e ci rifai il pc attorno tutte le volte che vuoi specie se in futuro farai crossfire o sli + overclock. Rimanendo più bassi di euri e di wattaggio che tanto non ne hai bisogno, puoi prenderti l'Antec HCG 520 che sta sui 60€, XFX Core Edition 450\550 anch'essi sui 50-60€ e i classici entry Corsair CX430-500 V2
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 13-01-2012 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ti basta anche un buon ali da 550W
in futuro i pc consumeranno di meno e avranno prestazioni maggiori quindi quei tagli da 700/800W - che possono ora esser necessari - magari saranno solo una prerogativa dell'acquirente se non fai o.c. pesanti, CF o Sli con vga toste ... è inutile un Wattaggio molto grande (da tenere in considerazione anche il consumo e le temperature eccessive/alte) ti ripeto che già 500/600W per un buon ali sono ottimi poi a te se abbondare o secondo tue esigenze!
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Thermaltake TXT 775 o corsair tx750? Anche magari in ottica risparmio energetico,so che essendo 2 bestie sembra paradossale,ma magari uno dei 2 ha una migliore ottimizzazione degli utilizzi. Spero hai capito quello che intendo XD cmq grazie ancora : ) O magari qualche buon alimentatore da 650 W cosi siamo tutti d'accordo? XD Ultima modifica di Voevoda : 13-01-2012 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
a questi livelli uno vale l'altro io per "simpatia" e per qualità andrei sul corsair TX o su un XFX Pro750W p.s. possiedo un XFX 450W full wired ed è magnifico ... (made by Seasonic)
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Tuttavia resta esteticamente brutto rispetto agli altri, a quel prezzo trovi gli altri simili già citati (non sono modulari se ti interessa xò)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il thermaltake è buono stando alle recensioni ed ai valori reali
peccato che esteticamente sia poco gradevole ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Scusate dirò una cosa notevolemente stupida non essendo esperto ma...l'alimentatore non stà dentro il case? Che c'azzecca l'estetica? non lo vedrò mai XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sai l'occhio vuole la sua parte il fattore estetico è il meno importante tra le caratteristiche da osservare ma nel caso di case finestrati i pezzi devono essere in sintonia con colori, luci visto che si vedono da fuori il thermaltake è funzionale ma l'estetica è un pò carente ... poi sono gusti ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
o prendi il thermaltake o gli altri elencati non credo che ne resterai deluso ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.