|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
vale la pena cambiare il case???
ciao, attualmente come case ho un enermax chakra big senza la monster fan laterale in quanto monto come dissipatore un noctua nh d14. le ventole sono così disposte, una 12x12 stock in immissione e una 12x12 cooler master in estrazione dove è convogliata l'aria che sparano fuori le ventole del noctua. come processore ho un 1090t che come temperature, con 21 gradi nella stanza, sta a 30 gradi in idle e 52 in full senza oc.
ora io mi chiedevo se cambiando case con uno più areato, es un nzxt phantom, la temperatura del processore possa diminuire per il miglior ricircolo dell'aria. che mi dite??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
una cosa... la ventola stock frontale praticamente raffredda l'hdd ma penso che influisca poco sul sistema in quanto il noctua è più in alto della ventola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il tuo case ha già un'ottima aerazione, il tuo dissi è uno dei migliori a aria.
Dubito che con l'nzxt phantom tu possa fare meglio, le tue temperature sono già ottime. Non so quali siano le temperature tipiche delle cpu amd, ma io con l'i7 920 arrivo a 70 in full e va bene perchè non supero 75. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
30/52 sono ottime temperature (sopratutto 52
![]() secondo me non vale la pena cambiare case, anche perchè il guadagno delle temperature potrebbe essere pari a zero.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ragazzi per il consiglio. il fatto è che pensavo che non avendo una ventola superiore o di lato l'aria calda ristagnasse
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.